Non può bastare sicuramente il terzo posto alle nostre azzurre perché poi finirebbero per giocarsi l'accesso alla fase finale di Euro 2025 attraverso la porta secondaria degli spareggi: vincere dunque è l'imperativo che tutti dalle ragazze allo staff tecnico si sono portati dietro durante il viaggio verso Sittard.
Conquisteranno i tre punti per continuare a rimanere in scia dei primi due posti che garantiscono il pass diretto per la Svizzera? Per saperlo dobbiamo assitere al match di venerdì 12 luglio: Olanda-Italia femminile dove è possibile vederla in Tv e in streaming?
La gara che mette di fronte le due nazionali è molto interessante tant'è che la prima ovvero l'Olanda del gruppo 1 della Lega A ha già perso all'andata contro la terza ovvero l'Italia. Il risultato positivo per le azzurre potrà ripetersi? Ci sono grosse chances, e il motivo per il quale si può essere ancora più ottimisti è dettato dai numeri: nelle ultime 6 partite precedenti l'Italia ha vinto 4 volte contro l'Olanda, pertanto il pronostico dei favori non può che convolare a nozze con le nostre azzurre.
OLANDA FEMMINILE (4-3-3): Van Domselaar; Nijstad, Wilma, Janssen, Buurman; Groenen, Spitse, Van de Donk; Pelova, Beerensteyn, Martens. CT Jonker
ITALIA FEMMINILE (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Lenzini, Linari, Di Guglielmo; Bonansea, Giugliano, Caruso, Dragoni; Giacinti, Bonfantini. CT Soncin