È diventato subito virale il video in cui Yamal nel post partita di Spagna-Francia gira con una maschera delle tartarughe ninja che richiama Mbappé e quel regalo che gli venne fatto dalla squadra del Psg alcuni anni fa.
Protagonista sia dentro che fuori dal campo, ormai non si parla d'altro che di Lamine Yamal, il talento spagnolo è stato ritratto in un video in cui porta con sé una maschera delle tartarughe ninja solitamente associate a Mbappé.
Un possibile sfottò all'attaccante francese che arriva dopo aver siglato 1 dei 2 gol che hanno portato alla vittoria e dopo aver superato il turno e aver conquistato la finale che si giocherà sabato contro la vincente di Olanda-Inghilterra.
È la serata del 16enne catalano: Lamine Yamal può essere soddisfatto in vista del suo 17esimo compleanno. L'attaccante del Barcellona, titolare inamovibile nella Nazionale spagnola, ha risposto presente all'appello degli avversari.
Prima il gol che ha portato alla rimonta, poi la risposta alla provocazione di Rabiot e infine la presa in giro al capitano della Francia Kylian Mbappé: è un Yamal senza freni quello che ha portato la Spagna in una serata storica.
Il giocatore non si è limitato, però, a pure questioni di campo e ha proseguito i festeggiamenti anche nel post partita quando è stato beccato da alcune telecamere con una maschera delle tartarughe ninja in mano.
Un chiaro assist a Mbappé, il capitano francese è stato spesso accostato alle tartarughe del cartone vista la sua somiglianza. Sfottò che sono proseguiti specialmente dopo la sorpresa che i compagni di squadra al Psg gli regalarono la maschera proprio di una delle tartarughe e che è stato alimentato dal giocatore stesso quando si è rotto il naso e ha giocato sul possibile utilizzo di una maschera simile.
Inevitabile, dunque, pensare che Yamal non abbia accostato il simbolo di quella maschera al significato e che, anzi, abbia volutamente fatto la passerella davanti le telecamere per mandare un segnale a Mbappé e alla Francia.
Una vendetta servita fredda dall'attaccante catalano dopo le provocazioni di Rabiot arrivate in conferenza stampa pre partita in cui il centrocampista francese lo accusa di non aver fatto abbastanza e di dover dimostrare di più.
Messaggio a cui Yamal ha risposto con il gol e con un eloquente: "Parla, parla", a posteriori dell'esultanza proprio a rimarcare il messaggio precedentemente pubblicato sui social: "Muoviti nel silenzio, parla solo quando è il momento di dare scacco matto.
Così l'attaccante spagnolo si regala la finale a pochi giorni dal suo 17esimo compleanno mettendo a tacere tutte quelle voci attorno a lui che avevano tentato di disturbarlo e che si sono rivelate inutili e fuori luogo.
Una serata da non dimenticare per lo spagnolo visto non soltanto il gol che ha permesso alla Nazionale di tornare in pari e di giocare per la vittoria ma anche per i suoi personali record conquistati a questo Europeo.
In primis il record di giocatore più giovane a siglare una rete in una competizione internazionale: a soli 16 anni, Yamal, è l'unico della storia ad esserci riuscito superando calciatori del calibro di Pelé e Rooney, due che hanno scritto la storia del calcio.
Rooney che insieme a Cristiano Ronaldo ha perso il record di unici teenager a siglare 1 gol e 1 assist durante un'unica edizione della competizione europea: a infrangere il record, pochi giorni fa, c'era riuscito Arda Guler prontamente raggiunto e superato da Lamine Yamal.
Continua a brillare e crescere, dunque, la stella dell'attaccante catalano prelevato dalle giovanili blaugrana e lanciato da Xavi al Barcellona in questa stagione come bambino prodigio del calcio e fenomeno futuro.