10 Jul, 2024 - 14:29

Napoli, c'è l'annuncio ufficiale su Spinazzola, poi il club interviene ancora sulla vicenda Di Lorenzo

Napoli, c'è l'annuncio ufficiale su Spinazzola, poi il club interviene ancora sulla vicenda Di Lorenzo

È ufficiale l'arrivo di Leonardo Spinazzola, il Napoli lo annuncia con un comunicato in cui gli dà il benvenuto e poi interviene nuovamente sulla vicenda del capitano Giovanni Di Lorenzo per ribadire la sua permanenza.

L'annuncio ufficiale del Napoli per Spinazzola

Il Napoli ha reso ufficiale l'acquisto di Spinazzola, il club partenopeo ha confermato il tutto tramite comunicato per poi ribadire anche la fermezza della permanenza da parte di Di Lorenzo con la maglia azzurra.

È stato ufficializzato il colpo in difesa del Napoli, Spinazzola andrà a rinforzare il reparto azzurro dalla prossima stagione fino al 2026. Lo annuncia la società partenopea con un comunicato sui propri canali social:

virgolette
La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Spinazzola.

Un avviso fermo e conciso che determina un accordo trovato nei giorni scorsi dopo l'avvicinamento da parte di Manna nei confronti dell'entourage del calciatore dopo la scadenza di contratto con la Roma prevista per il 30 giugno.

L'intesa è stata siglata con gli agenti del giocatore sulla base di 1,8 milioni di euro netti a stagione per il terzino e un contratto di almeno 2 stagioni, fino al 2026, vista una continuità di gioco da accertare e un'età ormai avanzata.

Il club azzurro interviene ancora sulla vicenda Di Lorenzo

Giornate intense in casa Napoli: la società partenopea si è assicurata l'ok definitivo per Alessandro Buongiorno così da completare il rinforzo per il reparto difensivo chiesto dal nuovo allenatore Antonio Conte.

Il tecnico, ufficializzato poche settimane fa, ha anche ribadito la necessità di trattenere i big in squadra tra cui Di Lorenzo e Kvaratskhelia. Un patto che De Laurentiis ha deciso di sostenere con tutte le proprie forze.

Diversa, invece, la situazione per Osimhen che da prima che arrivasse l'allenatore salentino era già nella lista dei partenti. Un accordo che Conte ha ben accettato ma con la necessità di un attaccante di spessore che prenda il suo posto: su tutti il nome prediletto è quello di Lukaku, ma la trattativa con il Chelsea al momento resta difficile da imbastire.

Intanto il Napoli ci tiene a sottolineare la volontà di ricucire uno strappo avvenuto con il capitano Giovanni Di Lorenzo alcune settimane fa: in quel frangente il Direttore Sportivo Manna aveva comunicato a tutti i giocatori la loro potenziale cedibilità.

Un gesto che aveva infastidito il capitano, vista anche la stagione catastrofica appena conclusa e le tante critiche subite da capitano e leader di una squadra per cui Di Lorenzo ha dovuto metterci la faccia e prendersi ogni responsabilità.

In risposta, dunque, il terzino e il suo agente hanno iniziato a sondare il terreno per altre occasioni avvicinandosi anche a Inter e Juventus. Mosse che hanno spinto il Napoli a rimediare immediatamente con l'entourage del calciatore e chiarire la volontà di tenere con sé il capitano presente e futuro della squadra.

Un messaggio poi ribadito proprio a seguito dell'ufficialità di Spinazzola attraverso i canali social del profilo del Napoli che ha sottolineato come il chiarimento sia avvenuto tra le parti e che abbia portato ad una maggiore serenità tra i componenti della società. Di Lorenzo, dunque, farà certamente parte dell'organico del club azzurro per la prossima e le altre stagioni a venire:

virgolette
Il Calcio Napoli legge su alcuni organi di stampa che servirebbe ancora un chiarimento tra la società e Giovanni Di Lorenzo. Evidentemente, tali organi di stampa sono disinformati, poiché il 'chiarimento' tra la società e il Capitano è avvenuto positivamente già da alcune settimane. È chiaro, quindi, che Di Lorenzo è e sarà ancora per molti anni il Capitano e perno centrale del Calcio Napoli.
AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE