11 Jul, 2024 - 12:56

Chi è Calcutta? Età, vero nome, canzoni, del cantautore. La fidanzata Angelica Schiatti ha denunciato l'ex Morgan per stalking

Chi è Calcutta? Età, vero nome, canzoni, del cantautore. La fidanzata Angelica Schiatti ha denunciato l'ex Morgan per stalking

Chi è Calcutta? Si tratta di uno dei cantautori italiani del genere indie e pop più famosi e conosciuti al pubblico degli ultimi tempi.  

Tra i brani da lui scritti possiamo trovare due canzoni per J-Ax e Fedez, Milano intorno e Allergia, contenute nell’album "Comunisti col Rolex". È suo inoltre, anche il testo di Se piovesse il tuo nome, canzone pubblicata nel settembre 2018 e interpretata da Elisa sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo lo stesso anno.

Chi è Calcutta: età e vero nome

Il vero nome di Calcutta è Edoardo D'Erme. Il cantante nasce il 19 aprile del 1989 a Latina e sin dai primi anni 2000 è attivo in vari gruppi laziali come musicista.

All'età di vent'anni fonda, insieme a Marco Crypta, il duo musicale Calcutta. Quando, però, quest'ultimo abbandona il duo, Edoardo decide di conservare il nome d'arte solo per sé diventando, in poco tempo, conosciuto e amato da tantissimi fan in tutto il Paese.

Le canzoni

La carriera di Calcutta decolla nel 2012 quando pubblica il suo primo disco con l'etichetta Geograph Records, intitolato "Forse...", mentre l'anno successivo esce "The Sabaudian Tape", EP registrato a tiratura limitata in cassetta.

Dopo aver suonato la chitarra e partecipato direttamente alla composizione delle musiche del disco di Grip Casino "Upstart World", nel 2015 Calcutta produce il suo secondo lavoro, intitolato "Mainstream", con la collaborazione di Marta Venturini e di Niccolò Contessa de "I Cani".

La fama e il successo arrivano dopo l'uscita del singolo "Cosa mi manchi a fare" che gli consente di raggiungere di venire riconosciuto a livello nazionale.

Dallo stesso disco vengono poi estratti anche i singoli, "Gaetano", "Frosinone" e "Oroscopo". Proprio quest'ultimo, in particolare, in appena un mese supererà il milione di visualizzazioni su Youtube, consacrando il suo nome nel panorama musicale italiano.

A dicembre 2017, Calcutta pubblica il singolo "Orgasmo", seguito un mese e mezzo più tardi da un altro singolo di grande successo, "Pesto".

Nel 2018 infine, Calcutta lavora e pubblica il suo terzo album, intitolato "Evergreen", anticipato dal singolo "Paracetamolo", anch'esso brano di grande successo.

La fidanzata Angelica Schiatti e Morgan

Della vita privata di Calcutta si conosce poco, si sa però che la fidanzata è Angelica Schiatti. Cantautrice che nel 2019, prima di conoscere il giovane cantante di Latina è stata legata sentimentalmente a Morgan.

Il suo nome, nelle ultime ore è rimbalzato su molte testate giornalistiche e sui vari social. La cantautrice infatti, una volta terminata la relazione con l'ex leader dei Bluvertigo ha denunciato Morgan per stalking e revenge porn.

La polizia, a seguito della denuncia, all'epoca aveva perquisito l’abitazione del cantante, ma il processo non è mai partito. Non è mai stato emanato nemmeno alcun divieto di avvicinamento.

Nonostante una denuncia, Morgan, continua a mandare messaggi ingiuriosi e osceni all'ex, alcuni contenenti anche minacce pesanti. A un certo punto, non si accontenta più delle minacce e su una chat di gruppo posta dei filmati erotici e delle foto che ritraggono la donna.

Pare poi che l’ex giudice di X Factor avrebbe anche assoldato due persone con l'obiettivo di pedinare e intimorire Angelica e il nuovo fidanzato, il cantante Calcutta. I due sarebbero addirittura stati invitati a picchiare il giovane se fosse stato necessario.

Il caso è iniziato nel 2020 con la denuncia della donna, l’udienza preliminare però risale a ottobre 2023 e da allora non è successo più nulla. Con la questione ormai su tutti i giornali sembra che gli avvocati di Morgan stiano cercando un accordo con i legali della cantautrice, che nel frattempo, però, per anni, ha continuato a vivere nella paura. Da alcune fonti, pare che il cantante avrebbe offerto 15.000 euro ma la vittima avrebbe rifiutato, volendo continuare con il processo.

Calcutta è intervenuto più volte sulla vicenda decidendo di parlare con Morgan, ma ricevendo a sua anche volta pesanti minacce.

Dopo lo scoppio del caso è intervenuto sui social dove ha scritto:

virgolette
Oggi sono usciti diversi articoli di quello che ha dovuto subire la mia ragazza in questi 4 anni. Vi assicuro che i fatti atroci dell’articolo sono solo una piccola parte di quelli accaduti e hanno modificato la nostra vita più di quanto si possa immaginare".
AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE