Milan, Depay con Morata? – Non si fermerà ad Alvaro Morata il Milan in attacco. La società rossonera, che sta per completare l’acquisto del centravanti spagnolo che avrà il compito di sostituire in rosa Olivier Giroud, lavora anche ad altri rinforzi nel reparto, che però richiederanno delle uscite. Ma a fare le valigie non sarà nessuno dei big.
Il Milan non ha ancora chiuso nessun colpo ufficiale ed è indietro rispetto alle altre big del campionato, che già hanno messo a segno diverse operazioni, ma Zlatan Ibrahimovic e gli altri dirigenti rossoneri sono sicuri di recuperare presto terreno. Anche perché in queste settimane i colloqui con il nuovo allenatore Paulo Fonseca sono stati e continuano a essere fitti: le strategie del Diavolo sono chiare e per quanto riguarda l’attacco l’obiettivo è quello di chiudere due rinforzi.
Il primo, come detto, è Alvaro Morata. Ma sullo spagnolo, affare ormai in via di definizione, torneremo più in avanti. Negli ultimi giorni al Milan è stato proposto lo svincolato Memphis Depay, alla ricerca di un nuovo club dopo la fine del contratto con l’Atletico Madrid. Il centravanti olandese al Milan piace molto, ma al momento l’arrivo del secondo attaccante non è una priorità per i rossoneri. Per affondare sull’ex Atletico Madrid sarà necessario che qualcuno in avanti gli faccia posto e gli indiziati sono due: Okafor e Jovic.
Il Milan dalla cessione dello svizzero incasserebbe circa 15 milioni di euro, ma prima di metterlo sul mercato vuole ascoltare il parere di Fonseca, che vuole osservarlo da vicino in allenamento. Se il portoghese metterà il veto sulla cessione di Okafor, allora il Milan potrebbe sacrificare Jovic. I tempi per arrivare alla decisione (lo svizzero è in vacanza dopo Euro 2024) però inevitabilmente sono lunghi e resterà da capire se Depay sarà ancora sul mercato o se nel frattempo avrà già trovato una nuova squadra.
Intanto in casa rossonera si è già messa in moto la macchina organizzativa che porterà all’acquisto di Alvaro Morata. Il capitano della Spagna domenica sera sarà impegnato nella finale di Euro 2024 contro l’Inghilterra, poi comunicherà ufficialmente la sua decisione di trasferirsi al Milan con cui ha già raggiunto un accordo per un contratto triennale da 5 milioni di euro a stagione bonus compresi.
I rossoneri tra lunedì e martedì pagheranno la clausola rescissoria dal valore 13 milioni di euro all’Atletico Madrid e poi accoglieranno lo spagnolo a Milano nella giornata di mercoledì per fargli sostenere le visite mediche che precederanno la firma sul contratto. Poi Morata si godrà le vacanze con la famiglia e farà rientro in Italia a fine mese per iniziare la sua nuova avventura italiana con il Milan, la seconda dopo quella vincente vissuta con la Juventus in passato.