Inter, è ufficiale il rinnovo del contratto di Simone Inzaghi - L'annuncio è arrivato nella conferenza stampa congiunta con il presidente Beppe Marotta. Il numero uno nerazzurro ha ufficializzato il prolungamento dell'ex allenatore della Lazio, che continuerà a guidare l'Inter fino al 30 giugno 2026. La giornata di venerdì 12 luglio è anche quella che inaugura la nuova stagione dei campioni d'Italia, che si sono ritrovati per preparare il primo campionato in cui giocheranno con la seconda stella sul petto. Oltre al rinnovo, Simone Inzaghi e il presidente dell'Inter Beppe Marotta hanno parlato in conferenza stampa.
Inter, Marotta annuncia il rinnovo di Inzaghi in conferenza stampa
L'Inter si è ritrovata per iniziare la nuova stagione. La società nerazzurra avrà l'obiettivo di bissare il successo dello scorso anno, che ha permesso di raggiungere lo storico traguardo dei 20 scudetti conquistati. Nella conferenza stampa indetta per l'inizio della stagione 2024/25, il nuovo presidente Beppe Marotta ha annunciato il rinnovo dell'allenatore piacentino.
Anche Simone Inzaghi ha preso la parola, annunciando gli obiettivi per la stagione che sta per iniziare:
Sicuramente la sfida più grande sarà quella di migliorarsi nell'impegno e nel lavoro quotidiano. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario. Ma quest'anno ci aspettano tutti, c'è l'obbligo di migliorarsi. Io per primo. Dovremo essere ancora più feroci, anche in allenamento. Una stagione come l'anno scorso... non sarà semplice. Si riparte tutti da zero. Alcune squadre si dichiareranno, altre no... ma tutte vorranno vincere. Non dimentichiamo che negli ultimi anni, Milan e Napoli non si sono qualificate nelle prime posizioni dopo aver vinto lo scudetto. Adesso abbiamo diversi giocatori in vacanza, quando torneranno ricorderò loro che negli ultimi due anni la vincitrice dello scudetto ha avuto grandi difficoltà".
L'allenatore nerazzurro ha anche parlato del rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026:
Sono felicissimo. Ringrazio la società, il presidente, i dirigenti. Mi sento a casa e apprezzato, questa è la cosa che conta più di tutte. Non siamo mai stati lontani. Ringrazio la nuova proprietà e tutti i dirigenzi. Obiettivo per la stagione? Fare felici i tifosi. Felici loro, siamo felici anche noi. Sono passati 80 giorni dal 22 aprile, siamo stati in vacanza con le nostre famiglie ed è stato belissimo vedere tanti tifosi contenti. Mi ringraziavano e mi chiedevano di ringraziare i giocatori e la società. La seconda stella è di tutti. Siamo stati un corpo unico e dobbiamo continuare a esserlo. Abbiamo fatto un grande cammino e vorremmo rifarlo anche quest'anno".
Simone Inzaghi ha poi parlato anche del mercato estivo della società nerazzurra, che ha già chiuso i colpi Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero:
La società si è mossa con largo anticipo molto bene. Abbiamo preso 3 giocatori che erano voluti fortemente da tutti noi. Tre giocatori ottimi che conosciamo. Ora abbiamo avuto un contrattempo con Buchanan e stiamo valutando. Dobbiamo completare in quel ruolo, perché sarà un'assenza fino a Natale. I miei dirigenti si faranno trovare pronti come sempre. Sono molto contento di quello che è stato fatto. Il prossimo anno saranno 70 partiti, sarà una novità per tutti. Noi essendo l'Inter dobbiamo provare ad arrivare in fondo a tutto e a giocarle tutte. A queste partite vanno anche aggiunte le partite con le nazionali".
Dettagli e cifre del rinnovo
Simone Inzaghi continuerà a guidare l'Inter fino al 30 giugno 2026. Alla luce del rinnovo, l'allenatore nerazzurro diventerà il più pagato in Serie A. L'ex Lazio guadagnerà 6,5 milioni di euro a stagione di parte fissa con 3 milioni legati ai bonus. L'accordo era stato formalizzato nei giorni scorsi, nella giornata di venerdì 12 luglio è arrivata la tanto attesa firma. Ecco il comunicato ufficiale:
FC Internazionale Milano è felice di comunicare il rinnovo di contratto dell’allenatore Simone Inzaghi. Grazie al nuovo accordo, il tecnico sarà alla guida dei nerazzurri fino al 2026".