Dopo un lungo silenzio, i Marvel Studios hanno rilasciato a sorpresa il primo trailer ufficiale di "Captain America - Brave New World" con protagonista l'attore statunitense Anthony Mackie, reduce dalla serie televisiva Disney+ "Falcon & Winter Soldier".
Il live action è diretto dal regista nigeriano Julius Onah già dietro la macchina da presa per The Girl Is In Trouble, The Cloverfield Paradox e Luce.
Il lungometraggio, in uscita in Italia il 12 febbraio 2024 è il quarto capitolo della saga di Captain America, questa volta senza il celebre Steve Rogers, che ha chiuso il suo arco narrativo in Avengers: Endgame. Parallelamente è anche il sequel della miniserie televisiva Falcon e Winter Soldier.
Harrison Ford interpreterà Thaddeus Ross, a seguito della dipartita dell'attore William Hurt, morto il 13 marzo 2022 per un cancro terminale alla prostata.
Nel trailer di Captain America: Brave The World viene mostrato Giancarlo Esposito (Breaking Bad) in un ruolo misterioso, presumibilmente G.W. Bridge, vecchia conoscenza per gli amanti dei fumetti Marvel, ex mercenario e agente di alto rango dello S.H.I.E.L.D. e collaboratore in alcune occasioni di Cable, figlio di Ciclope e Jean Grey degli X-Men.
Canonico con la saga di Hulk di Ang Lee, un tempo interpretato da Edward Norton e successivamente da Mark Ruffalo, vedrà il ritorno dell'attrice Liv Tyler, figlia di Steven, cantante della band hard rock Aerosmith.
Oltre Anthony Machie, nel cast è presente il wrestler Seth Rollins, ma non è noto quale personaggio ricoprirà e apparirà per la prima volta sullo schermo Red Hulk.