Dopo aver perso Joshua Zirkzee, il Milan ha messo nel mirino Tammy Abraham oltre allo spagnolo Alvaro Morata. I rossoneri vogliono regalare nuovi attaccanti al neo allenatore Paulo Fonseca e l'inglese in uscita dalla Roma è diventato un obiettivo concreto. L'ex Chelsea potrebbe essere un'opportunità di mercato per il Milan: nella passata stagione, infatti, Tammy Abraham è stato segnato da un lungo infortunio che ne ha compromesso i numeri in fase realizzativa.
Nel giorno in cui Joshua Zirkzee sostiene le visite mediche con il Manchester United (I dettagli e le cifre dell'operazione), il Milan ha deciso di accelerare per Tammy Abraham. L'attaccante del Bologna era il primo grande obiettivo di Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, ma gli elevati costi delle commissioni hanno spinto i rossoneri a virare sul altri obiettivi. L'ultimo è proprio l'attaccante inglese. Dopo un stagione negativa e condizionata dal lungo infortunio, la Roma lo ha messo sul mercato. Il classe 1997 ha giocato soltanto 12 spezzoni di gara, trovando una rete in campionato contro il Napoli al Maradona. Daniele De Rossi non lo considera un elemento valido nella rosa della prossima stagione e la società sta lavorando per trovare la migliore soluzione.
Già diversi club di Premier League hanno sondato la disponibilità dell'inglese, che sarebbe contento di tornare dopo gli anni al Chelsea. Tuttavia, il Milan rappresenterebbe una ghiotta opportunità. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Tammy Abraham avrebbe dato l'ok al trasferimento in rossonero. Le due società, ora, dovranno lavorare per trovare la migliore soluzione che accontenti tutte le parti in causa. L’ex Chelsea non sarebbe alternativo ad Alvaro Morata. Lo spagnolo dell’Atletico Madrid è sempre il primo obiettivo. I rossoneri puntano al pagamento della clausola rescissoria di 13 milioni di euro. L’ex Juventus e Tammy Abraham sarebbero complementari. Il Milan punta a chiuderli entrambi per regalare due nuovi attaccanti a Paulo Fonseca. Anche Luka Jovic potrebbe rimanere visti i tanti impegni che avrà il club rossonero nella prossima stagione.
L’attacco non è l’unico reparto su cui sta lavorando il Milan. I rossoneri, infatti, hanno diverse zone del campo in cui intervenire. Strahinja Pavlovic è il primo nome per rinforzare la difesa. Il difensore del Salisburgo è valutato poco più di 20 milioni di euro dal club austriaco, ma è il favorito dalla dirigenza rossonera.
Il primo nome per il centrocampo è invece quello di Youssouf Fofana. Il classe 1999 ha il contratto in scadenza con il Monaco il prossimo 30 giugno 2025. Per questo motivo, la squadra francese è destinata a cederlo in estate per non perderlo a parametro zero. Il Milan ha già raggiunto l’accordo raggiunto con il centrocampista: due milioni e mezzo più bonus per i prossimi cinque anni. Ora si lavora per trovare l’accordo con il Monaco, che lo valuta venti milioni di euro. Sembrano essersi arenate, invece, le trattative con il Chelsea per Romelu Lukaku e Carney Chukwuemeka. Il belga è il primo nome per l’attacco del Napoli in caso di addio di Victor Osimhen.