E così anche questi campionati europei di calcio verranno archiviati nello speciale almanacco del gioco più bello del mondo: sfoglieremo le pagine più belle di un torneo che decreterà la nazionale campione d'Europa all'Olimpiastadion di Berlino. Milioni di appassionati che non voranno perdersi questo bellissimo appuntamento da casa tra la nazionale che ha già vinto tre europei e quella che non ne ha mai vinto uno si domanderanno certamente, ma Spagna-Inghilterra dove si ha la possibilità di vederla in tv e in streaming?
La Spagna assoluta protagonista di questa edizione sembrava troppo giovane rispetto alle altre per dire la sua ed invece si ritrova a disputare, trascinata anche da un grandissimo Dani Olmo, la finale di Berlino con ampio merito sopratutto dopo aver collezionato numeri pazzeschi: mai battuta finora e senza sbavatura alcuna nelle prestazioni fin qui fornite.
L'inghilterra vice campione d'Europa partita sicuramente con più chances di vittoria ha un pò deluso nella prima parte ma anche faticato nelle sfide ad eliminazione diretta dove ha rischiato di capitolare e si è salvata per il rotto della cuffia. Per tradizione e per cammino percorso diciamo che a godere del favore del pronostico è senza ombra di dubbio la nazionale iberica.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Nacho, Le Normand, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Ct. De la Fuente
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct. Southgate