13 Jul, 2024 - 18:44

Emis Killa concerto Milano 2024: data, ospiti, biglietti, prezzi e scaletta

Emis Killa concerto Milano 2024: data, ospiti, biglietti, prezzi e scaletta

Emis Killa è pronto a tornare in concerto a Milano nel 2024. L’artista, tra i maggiori esponenti della scena rap del capoluogo lombardo, ha infatti annunciato un concerto evento nell'ambito della rassegna Fiera Milano Live 2024.

L’evento, dal titolo "EM15" nasce con l’obiettivo di festeggiare e celebrare con un grande live i 15 anni di carriera del rapper che come già annunciato non sarà solo sul palco.

Per l'occasione in Fiera Milano Live saranno allestiti due palchi, uno principale e uno posizionato al centro del settore "La Curva", dove il cantante si esibirà ancora più a stretto contatto con i propri fan.

Nel corso della serata inoltre, si svolgerà anche un contest di freestyle per omaggiare il mondo dell’hip hop, al quale Emis è da sempre legato.

Il rapporto che Emis Killa ha con Milano è da sempre molto forte e strettamente legato all'avvio della sua carriera. Il rapper ha infatti esordito al muretto di San Babila con le battle di freestyle fino ad arrivare a conquistare numerose date sold out già in occasione del il decimo anniversario de "L’Erba Cattiva" nel 2022 ai Magazzini Generali.

Il grande successo si è poi visto ancora di più con l’approdo al Forum di Assago con una data tutta sua nel 2023 che lo ha coronato come uno degli esponenti più noti della scena milanese oltre che di tutto il panorama del rap italiano. 

Emis Killa concerto Milano 2024: data e ospiti

Il concerto evento si terrà il prossimo 2 settembre 2024 e già da ora tra i fan del rapper cresce il fermento e la voglia di vederlo e sentirlo dal vivo.

Saranno 15 gli ospiti scelti tra gli artisti che hanno avuto un legame con Emis Killa durante tutto il suo percorso quindicinale nel mondo della musica. Sul palco si alterneranno vecchi e nuovi personaggi della scuola rap, icone della scena ma anche nuove leve. 

Tra i primi nomi già annunciati troviamo: Sfera Ebbasta, Rhove, Neima Ezza, Massimo Pericolo e Paky.

Già svelata poi anche la presenza di Jake La Furia dei Club Dogo che insieme a Bassi Maestro e Fabri Fibra, hanno ispirato l’artista milanese fin da ragazzino portandolo a scrivere le prime canzoni.

Lo stesso rapper infatti ha più volte raccontato che da giovane si rispecchiava nei testi dei Club Dogo, perché erano in grado di raccontare Milano attraverso le loro esperienze molto simili a quelle del giovane rapper.

Probabile anche la presenza di Fedez con il quale ha collaborato nel suo ultimo singolo "Sexy Shop". Attesi infine anche altri nomi oltre ad una sorpresa che, molto probabilmente, non verrà svelata fino al momento del concerto, come spiegato dallo stesso Emis.

I biglietti per il concerto di Emis Killa

Per partecipare all’evento che celebra i 15 anni di carriera musicale del rapper occorre acquistare i biglietti. Per farlo è necessario visitare i siti ufficiali del concerto come Ticketmaster o Ticketone e scegliere il posto migliore.

I prezzi variano a seconda della visibilità e del settore scelto. Il PIT è forse il più costoso e ha un prezzo di 69,00 più le spese di commissione. Il Posto Unico ha un prezzo di 43,12 € mentre il posto in Curva costa 57,50 €.

La scaletta

Ancora non si conosce con certezza quale sarà la scaletta del concerto evento di Emis Killa, anche se come detto da lui nei giorni scorsi si tratterà di un concerto celebrativo e per questo non potranno mancare tutte quelle canzoni che rappresentano le hit più importanti del percorso musicale del rapper, senza dimenticare anche alcune delle collaborazioni più significative della sua carriera.

Ecco quali potrebbero essere le canzoni che eseguirà sul palco della Fiera Milano live 2024.

  • Moneylove (feat. Emis killa)
  •  La merce più buona (feat. Emis Killa & Guè)
  •  On fire - paid in full
  •  Fuoco e benzina 
  •  Ray Liotta - goodfellas
  •  Mon fre - feat. Emis Killa
  •  Senz'anima - Nikita
  •  Parole di ghiaccio
  •  Rollercoaster
  •  Quella foto di noi due
AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE