Era nell'aria da tempo ed è arrivato pochi minuti fa l'annuncio: Nuno Tavares è un nuovo calciatore della Lazio. La firma sul contratto che legherà il difensore alla Lazio è arrivata questa sera. Si concretizza dunque un affare dato per fatto già di diverse settimane. Il presidente Claudio Lotito sta provando a combattere lo scetticismo emerso nelle ultime settimane con una campagna acquisti rivolta al futuro, ai giovani e a un progetto rinnovato.
Gli ultimi divorzi da Sarri e Tudor, l'annuncio di Marco Baroni come nuovo allenatore e la partenza di capitan Immobile hanno fatto storcere il naso a buona parte del tifo biancoceleste. C'è amarezza ad Auronzo di Cadore, sede del ritiro estivo dove i capitolini stanno preparando la nuova stagione. La speranza è che il presidente Lotito abbia indovinato tutte le scelte dopo l'ultima annata conclusa con la qualifcazione alla prossima Europa League.
C'è la firma di Nuno Tavares con la Lazio. Il terzino sinistro portoghese classe 2000 ha sottoscritto un contratto di 5 anni con il club biancoceleste. Arriva dall'Arsenal per 5 milioni di euro. La nuova Lazio di Marco Baroni sulla fascia sinistra si è rinforzata con l'arrivo del calciatore scuola Benfica ed ex Arsenal e Marsiglia. I biancocelesti l'hanno preso dai Gunners che nell'ultima stagione l'avevano girato in prestito al Nottingham Forest: l'esterno portoghese classe 2000 arriva in prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita. Cinque anni di contratto, con scadenza fissata al 30 giugno 2029.
La cifra dell'operazione è di 5 milioni di euro, con una percentuale importante sulla futura rivendita chiesta dalla squadra inglese. Il lavoro della Lazio però continua anche su altri fronti. Confermata la linea fiduciosa del direttore sportivo Angelo Fabiani, che aveva così anticipato il buon esito della trattativa nelle ultime ore: