14 Jul, 2024 - 14:19

Como, si sogna in grande sul Lago: dopo Varane, si progetta il colpo in attacco

Como, si sogna in grande sul Lago: dopo Varane, si progetta il colpo in attacco

Fabregas e il suo staff sono a lavoro nel calciomercato per portare a Como nomi importanti per l'attacco: si guarda a due profili importanti - La società biancoblù continua a piazzare diversi nomi per il mercato estivo. Per la prossima stagione, Fabregas è pronto a regalare ai suoi tifosi una squadra talentuosa, per vivere al meglio il ritorno in Serie A dopo 21 anni di assenza.

Dopo il sì di Varane di qualche ora fa, e il rinnovo del comasco Patrick Cutrone fino al 2028, a Como si sogna il grande colpo in attacco. Dopo Belotti, la società va alla ricerca di un altri nomi importanti.

Calciomercato Como, spuntano Depay e Martial per l’attacco

Quelli delle ultime ore, sono nomi importanti accostati al club neopromosso. Per l’attacco si sogna in grande, e dopo l’arrivo di Belotti Fabregas e il suo staff vagliano ancora altri profili. Tra i giocatori spuntati sul taccuino biancoblù, spiccano Memphis Depay e Anthony Martial.

Entrambi nella lista dei calciatori svincolati, sono finiti nel mirino del Como. Per Depay, olandese 28enne che ha recentemente chiuso il suo contratto con l’Atletico Madrid, il Como si sta già mettendo all’opera. Stando alle ultime però, Memphis non sembrerebbe (almeno al momento) intenzionato ad abbracciare il progetto in riva al Lago. Non è del tutto escluso però che da un momento all’altro possa cambiare idea per raggiungere Fabregas e la sua squadra.

Altra alternativa di lusso all’olandese è Anthony Martial. Il francese, svincolato anche lui ma dal Manchester United, è reduce dal mancato accesso in finale della sua nazionale a EURO2024. Martial ha chiuso recentemente il suo contratto con i Red Devils, e sembra che sia alla ricerca di un nuovo progetto. In più, su di lui è presente anche la Lazio. I biancocelesti sono infatti alla ricerca di un terzo centravanti da affiancare a Noslin e Castellanos. Ma come dichiarato da Tuttosport, sarà necessario premere sull’acceleratore per anticipare la concorrenza comasca se vogliono portare Martial nella Capitale.

Il punto sul mercato del Como

La squadra di Fabregas sta lavorando alla grande per costruire una squadra che risulti più competitiva possibile. Dopo il recente sì di Varane a raggiungere Como, lo staff del club lariano lavora per portare grandi nomi sul Lago. Come già detto, Depay e Martial restano gli obiettivi principali, ma non c’è da dimenticare che recentemente si è aggiunto in squadra anche Belotti. L’ex Palermo, è pronto a vivere un’esperienza da vero e proprio protagonista.

In più è stato comunicato il rinnovo fino al 2028 del comasco DOC Patrick Cutrone, autore della cavalcata biancoblù dalla Serie B alla A. Per la porta è pronto ad arrivare Reina a parametro zero. L’ex Napoli e Milan ha scelto di sposare il progetto di Fabregas, ma potrebbe non essere l’unico. Infatti potrebbe arrivare anche Pau Lopez in prestito dal Marsiglia, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

In difesa il Como migliora il reparto con gli arrivi di Varane e Alberto Moreno, entrambi svincolati. Per quanto riguarda il centrocampo si guarda invece in Serie A: a piacere molto a Fabregas è Luka Romero, di ritorno al Milan dopo il prestito all’Almeria. In più, l’allenatore spagnolo sta cercando di avere quanto prima un sì da parte di Rodri Sanchez, 24enne centrocampista offensivo del Real Betis di Siviglia.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE