Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha fatto il punto sul futuro di Victor Osimhen. Direttamente da Dimaro, il nuovo dirigente dei partenopei ha fornito risposte ai tifosi presenti sulle tribune del campo sportivo di Carciato. Mentre la squadra di Antonio Conte è alle prese con le fatiche dovute al quarto giorno di ritiro, dal Trentino arrivano nuovi rumors relativi al futuro dell'attaccante nigeriano. Ma non solo. Perché se il capocannoniere del Napoli dello Scudetto resta in uscita, si susseguono le voci sui possibili sostituti in azzurro.
Le parole del direttore sportivo Giovanni Manna su Osimhen e Gyokeres chiariscono molto del futuro del Napoli. Il quadro sembra chiaro: il nigeriano non ha palesato più l'urgenza di voler andare via, attratto dai nuovi metodi e dalle rinnovate idee di Antonio Conte. Il tecnico salentino rappresenta la vera calamita che sta trattenendo tutti i calciatori in azzurro. Di Lorenzo e Kvaratskhelia ne rappresentano un chiaro esempio. Nel caso in cui Osimhen dovesse andare via, il suo sostituto non sarà Viktor Gyokeres. L'attaccante dello Sporting Lisbona non rientra tra le priorità del club, come affermato dallo stesso Manna ai tifosi presenti nel ritiro di Dimaro:
Ci sarà un incontro prima della fine di luglio tra il Napoli e gli agenti di Kvaratskhelia: l'obiettivo è trovare l'accordo sul prolungamento di contratto con l'aduegamento dello stipendio. Il club partenopeo offrirà al georgiano un quinquennale fino al 2029 con opzione per il 2030, la proposta di ingaggio è 5,5 milioni di euro a stagione più 1 di bonus. Il presidente De Laurentiis valuterà con Mamuka Jugeli e Badri Kvaratskhelia, rispettivamente procuratore e padre del giocatore, se inserire nell'operazione anche una clausola rescissoria.
Sul fronte dei possibili nuovi arrivi, si attendono sviluppi importanti per quel che riguarda Mario Hermoso. Il difensore vorrebbe giocare nel Napoli ma non è disposto ad aspettare ancora molto il club azzurro. Prima di affondare il colpo e portare in azzurro lo svincolato dall'Atletico Madrid, il ds Manna deve infatti prima sfoltire la rosa. La società azzurra offre un triennale da 3,5 milioni l’anno, mentre l’entourage di Hermoso resta fisso sui 5 milioni. L’intesa può trovarsi intorno ai 4,5 milioni annui comprensivi di bonus.