Prima lo scudetto con l'Inter poi la Copa America con l'Argentina, sempre da protagonista. Quella di Lautaro Martinez è stata una stagione da incorniciare, impreziosita da gol decisivi come quello di stanotte contro la Colombia. Il Toro ha risolto la finale di Miami con un destro preciso che ha regalato l'ennesimo trofeo all'Albiceleste. Una prova di carattere degno di un vero e proprio campione, così come ha dimostrato di essere Lautaro.
La stella dell'Inter ha chiuso il torneo americano con 5 gol in 221 minuti vincendo la classifica marcatori. Capocannoniere in Copa America così come in Serie A: Lautaro è stato fondamentale in ogni occasione e ha certificato il suo incredibile fiuto del gol. Un percorso di crescita continuo che lo incorona tra i top attaccanti al mondo, motivo per cui l'Inter lo ha blindato con un rinnovo quinquennale.
Sui social si è già scatenato il dibattito sulla corsa al Pallone d'Oro e quello di Lautaro Martinez è uno dei nomi più caldi. Molti tifosi hanno ribadito che il Toro, forte della vittoria in Copa America, meriterebbe il riconoscimento. Tuttavia la concorrenza è spietata ed è probabile che a vincerlo sarà uno dei protagonisti di Euro 2024: Jude Bellingham rimane in pole, così come Rodri e Vinicius Junior.