Calciomercato Fiorentina, quale futuro dopo l'addio di Milenkovic da Firenze? Per lui si presenta un'importante offerta dalla Premier - Il calciomercato entra nel vivo, e diversi sono i nomi finiti al centro di varie trattative nelle ultime ore. Tra questi, vi è sicuramente il serbo Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina. Per lui si è presentata un’importante offerta dalla Premier League, e adesso si prepara a fare le valigie.
2⃣5⃣0⃣
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 11, 2024
250ª presenza per Nikola Milenkovic in tutte le competizioni con la Fiorentina ?#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/2yy5DDQHXe
Imminente è l’addio del difensore serbo, che si prepara a lasciare la Serie A dopo 7 stagioni e 216 presenze solo in campionato con la Fiorentina. Salgono a 262 se si considerano anche tutte le altre competizioni. Per lui arriva una chiamata dalla Premier, e più precisamente dal Nottingham Forest.
Secondo quanto riportato e confermato da Sky Sport, il difensore è già ai saluti. Milenkovic è – per ora solo virtualmente – un nuovo giocatore del Forest. L’offerta si sarebbe conclusa attorno ai 12 milioni di euro più bonus. La firma del contratto è alle porte, e potrebbe arrivare anche nella giornata di domani (16 luglio).
Si tratta sicuramente di una cessione importante per i gigliati, che ora dovranno cercare di intervenire necessariamente sul mercato per far fronte alle richieste del nuovo tecnico Raffaele Palladino. Dai primi test amichevoli dell’estate viola, l’ex allenatore del Monza sta provando molto spesso una difesa a tre piuttosto che una linea a 4. Serviranno perciò rinforzi importanti per far fronte alla partenza e all’addio di Milenkovic.
Il serbo è prossimo a lasciare l’Italia, ma non mancano certo i nomi per sostituirlo. Palladino e il suo staff, attualmente in ritiro, vagliano diversi nomi. E vari sono i profili che nelle ultime ore sono accostati al club viola. Uno dei nomi maggiormente graditi alla Fiorentina è quello di Bijol, difensore dell’Udinese che ben si è mosso anche a Euro2024.
In più però, potrebbe esserci anche un possibile ritorno in Italia di un ex Bologna. Si tratta del belga Arthur Theate, centrale di difesa del Rennes. Recentemente era vicino per vestire la maglia dell’Al Ittihad, ma la trattativa sarebbe saltata dopo che Benzema si sarebbe opposto al tesseramento del giocatore. Altro nome accostato alla Fiorentina è quello di Logan Costa, difensore francese - di origini capoverdiane - classe 2001 e di proprietà del Tolosa. L’operazione per quest’ultimo sarebbe però tutt’altro che semplice, sia a causa dell’elevato prezzo (attorno ai 20 milioni di euro) sia per la possibile concorrenza che potrebbe esserci sul mercato. In particolare dalla Premier League.
La Fiorentina si sta muovendo molto sul mercato. In entrata è pronto ad arrivare l’ex Boca Junior Nicolas Valentini. Dopo aver svolto le visite mediche in Argentina, la Fiorentina ha depositato il contratto del giocatore, Per lui è pronto un contratto di quattro anni e mezzo con la nuova squadra di Palladino.
Altri due nomi che piacciono molto a Firenze sono quelli di Cardoso e di Gondou. Per il primo, centrocampista americano del Betis di Siviglia, l’offerta del cartellino risulta molto alta: circa 20 milioni. Il secondo invece è un attaccante classe 2001 dell’Argentinos Juniors. Il suo prezzo si aggirerebbe attorno ai 10 milioni.