Dove va Rabiot: Juventus, Milan, Inter ci provano - 16 luglio 2024, Europeo concluso da due giorni, per la Francia anche di più visto che la nazionale del Ct Deschamps è stata eliminata in semifinale proprio dalla Spagna, squadra che ha poi vinto la competizione. Per i protagonisti dell’Europeo ci sarà adesso qualche giorno di vacanza, poi subito il ritorno in campo per preparare al meglio la nuova stagione sportiva con le rispettive squadre di club. Una situazione che al momento non sembra riguardare Adrien Rabiot, per il cui il tempo sembra invece scorrere molto più lentamente rispetto alla normalità. Il centrocampista francese ha a più riprese affermato che una volta terminato l’Europeo avrebbe deciso il suo futuro, ma ancora invece regna il silenzio più totale su quella che è la sua scelta.
E dalla sua decisione passano le strategie di diverse squadre, anche del nostro campionato, che sono in attesa che Rabiot decida la sua prossima destinazione. Perché ricordiamo a oggi, e da ormai ben 16 giorni, il centrocampista francese è svincolato, visto che il suo legame contrattuale con i bianconeri è scaduto lo scorso 30 giugno. Ma dove va Rabiot: Juventus, Milan, Inter o ipotesi all'estero?
90'+1 | Pareggio della Juve ⚪️⚫️
— JuventusFC (@juventusfc) May 12, 2024
Gol di Rabiot sugli sviluppi di un calcio d’angolo ⚽️#JuveSalernitana [1-1] pic.twitter.com/VrX5RnpqLq
Nel borsino attuale scendono le quotazioni della Juventus. I bianconeri hanno proposto un rinnovo biennale con opzione per una terza stagione a 7.5 milioni di euro, stesse cifre guadagnate nell’ultimo contratto. Ma Rabiot non ha ancora dato una riposta al suo ormai ex club, che dopo aver acquistato Douglas Luiz e Thuram continua a muoversi nel reparto, trattando con l’Atalanta per l’arrivo di Teun Koopmeiners.
A fiutare l’affare Rabiot è anche il Milan, che nelle scorse settimane si è inserito con decisione: il ds Moncada ha contattato la mamma-agente del centrocampista, svelando i dettagli della proposta rossonera. Tre anni di contratto a 7 milioni di euro a stagione. Anche in questo caso, però, dal centrocampista francese – attualmente in vacanza dopo la fine dell’Europeo – sono arrivate risposte.
Negli ultimi giorni anche l’Inter ha avviato i contatti con l’entourage di Rabiot, ma al momento quella dei nerazzurri sembra essere più una manovra di disturbo o comunque per capire quale squadra è più avanti nei pensieri del calciatore. Che il Napoli vorrebbe regalare a Conte, ma gli azzurri partono in netto svantaggio visto che il prossimo anno non disputeranno la Champions League, condizione indispensabile per Rabiot.
Quale sarà allora la prossima squadra del francese? Rabiot al momento aspetta una proposta dalla Premier League, che però al momento non è ancora arrivata. Il Manchester United, che lo scorso anno è stato a un passo dall’acquistarlo, adesso si è tirato fuori dalla corsa, mentre Manchester City e Liverpool per ora si sono limitati a dei semplici sondaggi esplorativi. Sullo sfondo resta sempre l’ipotesi, molto gradita al calciatore, del Bayer Monaco, che però non ha più mosso passi avanti nella trattativa dopo quelli dei mesi scorsi che gli avevano garantito una posizione privilegiata.