L'Inter ha piazzato un nuovo colpo in entrata, assicurandosi le prestazioni del giovane Alex Perez. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi è il nuovo calciatore su cui il tecnico interista Simone Inzaghi potrà contare fin da subito.
Alex Perez è nato a Madrid il 10 maggio 2006, da genitori originari del Mozambico. L'Inter si è assicurata un difensore centrale promettente nonché dotato di una struttura fisica imponente, visto che è alto oltre un metro e novanta. Perez è un centrale con un piede destro naturale, che gli consente di essere abile anche in fase d'impostazione.
Una buona notizia per Inzaghi, che potrà anche schierarlo come terzo a destra nel suo 3-5-2. I nerazzurri l'hanno prelevato dal Real Betis, club spagnolo da cui è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto a circa 500 mila euro. E oggi mercoledì 17 luglio 2024 il giovane calciatore spagnolo sosterrà le visite mediche con il club interista.
Un colpo in prospettiva per i nerazzurri, che adesso potranno contare su un nuovo rinforzo nel pacchetto arretrato. Dopo aver militato nelle giovanili del Rayo Vallecano, Perez è stato acquistato dal Real Betis nel 2022 senza tuttavia riuscire a fare il proprio esordio in prima squadra. Lo spagnolo infatti ha avuto modo di accumulare esperienza solo nel Betis Deportivo, la seconda squadra della formazione andalusa.
Alex Perez è particolarmente attivo sui propri profili social, dove in diverse occasioni ha pubblicato foto e video con la maglia del Real Betis. Sulla vita privata del classe 2006 non si sa molto e al momento non si hanno informazioni dettagliate su un'eventuale fidanzata.