17 Jul, 2024 - 09:23

Chi è Alex Perez? Età, caratteristiche tecniche, ruolo, piede preferito, fidanzata del nuovo calciatore dell'Inter ex Betis

Chi è Alex Perez? Età, caratteristiche tecniche, ruolo, piede preferito, fidanzata del nuovo calciatore dell'Inter ex Betis

L'Inter ha piazzato un nuovo colpo in entrata, assicurandosi le prestazioni del giovane Alex Perez. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi è il nuovo calciatore su cui il tecnico interista Simone Inzaghi potrà contare fin da subito.

Inter, ecco Alex Perez: chi è il nuovo giocatore nerazzurro

Alex Perez è nato a Madrid il 10 maggio 2006, da genitori originari del Mozambico. L'Inter si è assicurata un difensore centrale promettente nonché dotato di una struttura fisica imponente, visto che è alto oltre un metro e novanta. Perez è un centrale con un piede destro naturale, che gli consente di essere abile anche in fase d'impostazione.

Una buona notizia per Inzaghi, che potrà anche schierarlo come terzo a destra nel suo 3-5-2. I nerazzurri l'hanno prelevato dal Real Betis, club spagnolo da cui è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto a circa 500 mila euro. E oggi mercoledì 17 luglio 2024 il giovane calciatore spagnolo sosterrà le visite mediche con il club interista.

La carriera di Alex Perez

Un colpo in prospettiva per i nerazzurri, che adesso potranno contare su un nuovo rinforzo nel pacchetto arretrato. Dopo aver militato nelle giovanili del Rayo Vallecano, Perez è stato acquistato dal Real Betis nel 2022 senza tuttavia riuscire a fare il proprio esordio in prima squadra. Lo spagnolo infatti ha avuto modo di accumulare esperienza solo nel Betis Deportivo, la seconda squadra della formazione andalusa.

Alex Perez è fidanzato?

Alex Perez è particolarmente attivo sui propri profili social, dove in diverse occasioni ha pubblicato foto e video con la maglia del Real Betis. Sulla vita privata del classe 2006 non si sa molto e al momento non si hanno informazioni dettagliate su un'eventuale fidanzata.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE