17 Jul, 2024 - 17:50

Clamoroso in Argentina: il Boca Juniors non può usare i nuovi acquisti per... il fuso orario! Cosa è successo

Clamoroso in Argentina: il Boca Juniors non può usare i nuovi acquisti per... il fuso orario! Cosa è successo

Clamoroso in Argentina: il Boca Juniors non può usare i nuovi acquisti per... il fuso orario! Cosa è successo. - In attesa dell'inizio della nuova stagione europea, con le varie competizioni ufficiali, si stanno disputando nel corso di questa estate i vari campionati sudamericani. Tra questi c'è anche quello della Liga Profesional in Argentina, alla quale partecipa anche il Boca Juniors. La formazione sudamericana disputa anche la Copa Sudamericana, dove sta svolgendo - dopo la fase a gironi - la fase a eliminazione diretta. Il club allenato da Martinez affronterà in una doppia sfida di primo turno l'Independiente del Valle, squadra ecuadoriana. Il primo match si giocherà nella notte tra il 17 e il 18 luglio alle 02:30, ma non potrà usare i nuovi acquisti a causa del... fuso orario!

Un evento insolito, ma curioso, chiarito dallo stesso Boca Juniors con una nota stampa. Il club infatti, pensava che la scadenza per la presentazione delle liste fosse alle 20:00, ma in realtà era per le 19:00 ora locale e non paraguayana come inizialmente ipotizzato. Motivo per cui il club ha mandato la lista alle 19:43, fuori tempo utile. Di seguito il racconto del curioso accaduto e la nota stampa del Boca Juniors.

Boca Juniors, nuovi acquisti fuori dalla lista per il... fuso orario!

Curioso quanto accaduto al Boca Juniors negli ultimi giorni. L'allenatore Diego Martínez non potrà infatti contare su nessuno dei suoi quattro acquisti recenti. Stiamo parlando del difensore cileno Gary Medel, il centrocampista Tomás Belmonte, e gli attaccanti Brian Aguirre e Milton Giménez. E il motivo è molto curioso. Infatti, il Boca Juniors ha mandato in ritardo la lista alla Conmebol a causa del fuso orario. Il club infatti pensava che il limite fosse alle 20, ma in realtà la deadline era fissata per le 19:00 in Argentina. Motivo per cui il club - avendola mandata alle 19:43 - non potrà usare i nuovi acquisti.

I dirigenti hanno poi spiegato che la lista è stata presentata in ritardo a causa della "differenza oraria" tra l'Argentina e il Paraguay, sede del Conmebol. Un equivoco per il club argentino, che quindi non potrà usare quattro dei nuovi rinforzi arrivati da pochi giorni. Questa la nota del Boca Juniors:

virgolette
Il Club Atletico Boca Juniors informa tutti i soci e sostenitori che oggi la CONMEBOL ha notificato che i giocatori Gary Medel, Tomas Belmonte, Brian Aguirre e Milton Giménez non hanno avuto il nulla osta per una questione di fuso orario tra i due paesi. Per questo motivo i quattro nominati non giocheranno i playoff contro il Club Independiente del Valle. Come sempre, desideriamo informare tutti con la verità per condividere gli spostamenti quotidiani del nostro Club. Un grande saluto a tutti.

Gli altri assenti

I quattro nuovi acquisti non saranno gli unici assenti in casa Boca Juniors. Mancherà anche Edinson Cavani - ex Napoli - a causa di alcuni problemi fisici. Con lui - sempre per infortunio - mancheranno anche Aaron Anselmino, Nicolás Figal e Cristian Lema. Inoltre, il Boca Juniors non potrà contare anche sui centrocampisti Kevin Zenón, Ezequiel Fernández e Cristian Medina, convocati dall'Under 23 argentina per le Olimpiadi di Parigi.

E come se non bastasse, sarà assente anche Pol Fernández, che dopo esser entrato in diffida ha ricevuto un'altra ammonizione e sarà squalificato. Motivo per cui adesso ci saranno diversi giovani convocati.

AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE