Tragedia sul Lago di Garda, in provincia di Trento, oggi 17 luglio 2024: una madre e suo figlio sono annegati nello specchio d'acqua. Non è ancora noto perché i due si siano tuffati ma nelle prossime ore sarà ricostruita la vicenda.
Nel pomeriggio è scattato l'allarme ed i sommozzatori hanno iniziato la ricerca delle due persone scomparse. I cadaveri sono stati trovati a 18 metri di profondità dopo diverse ore, non troppo lontano da Riva del Garda.
Una madre di 56 anni e suo figlio 19enne sono stati ritrovati morti nel Lago di Garda. La tragedia si è consumata tra ieri ed oggi quando i due per ragioni ancora ignote si sono tuffati nello specchio d'acqua senza riemergere.
Risulta che i due fossero scomparsi ieri. Il marito della 56enne aveva anche allertato le forze dell'ordine. I cadaveri recuperati oggi sono stati identificati dopo essere stati ripescati: appartengono ad Hanna Shabratska e a suo figlio Alex Oleksiy.
Il marito della donna ha spiegato alle forze dell'ordine che i due si erano recati sulle rive del Garda nella giornata di ieri per trascorrere una giornata insieme. Quando la moglie e il figlio non hanno più fatto ritorno a casa l'uomo ha allertato le forze dell'ordine. La pista più plausibile è che i due si siano immersi e siano stati tirati verso il fondo del lago.
Con l'inizio dell'estate non è raro trovarsi in situazioni simili che degenerano in tragedie. Il 12 agosto 2023 si è verificato un fatto di cronaca non troppo dissimile: un uomo di 32 anni è caduto dal suo materassino nel Lago di Como ed è annegato.