La presentazione di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus - Il nuovo tecnico bianconero parla dall'Allianz Stadium. Dopo aver conquistato la UEFA Champions League con il Bologna, l'italo-brasiliano ha deciso di intraprendere una nuova avventura, firmando un contratto di tre anni con la Juventus. Nei giorni scorsi Thiago Motta ha iniziato a lavorare alla Continassa con i suoi nuovi calciatori. Ecco, di seguito, la presentazione di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus.
Dopo l'annuncio ufficiale, Thiago Motta ha già iniziato a lavorare alla Continassa. L'ex Bologna è il nuovo allenatore della Juventus, che eredita la squadra guidata da Massimiliano Allegri negli ultimi tre anni. L'italo-brasiliano si è presentato nella giornata di giovedì 18 luglio, intervenendo in conferenza stampa con l'amministratore delegato Maurizio Scanavino e il football director Cristiano Giuntoli. Il dirigente bianconero ha anche annunciato l'addio di Adrien Rabiot. Dopo cinque anni, il centrocampista francese ha deciso di non rinnovare con la società bianconera e intraprendere una nuova avventura. Giuntoli ha così salutato l'ex Paris Saint-Germain, che ha giocato 212 partite, vinto quattro trofei e indossato la fascia da capitano. Thiago Motta ha così commentato l'emozione di essere il nuovo allenatore della Juventus, club al quale si è legato per i prossimi tre anni:
Thiago Motta ha poi posto l'attenzione sui singoli. Partendo dall'attacco, l'italo-brasiliano ha parlato di Kenan Yildiz - che avrà sempre maggiore spazio e dovrebbe ereditare la maglia numero 10 - Dusan Vlahovic e anche Federico Chiesa, possibile partente in estate (anche in virtù del contratto in scadenza nel giugno del 2025):
Nella conferenza stampa di presentazione, il nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha anche parlato di calciomercato. Dopo Douglas Luiz, Michele Di Gregorio e Khephren Thuram, la società bianconera ha accolto anche Juan Cabal. Il classe 2001 si sta sottoponendo alle visite mediche al J|Medical. L'ex allenatore del Bologna ha parlato di uno dei calciatori seguiti sul mercato, Teun Koopmeiners: