È ufficiale l'arrivo di Pepe Reina al Como, nelle ultime ore la società biancoblu è scatenata sul mercato e dopo essersi assicurata il portiere affonderà il colpo per Raphael Varane visto che il difensore francese ha già detto sì.
Pepe Reina è un giocatore del Como, è ufficiale il suo approdo dopo una trattativa in cui il portiere è stato subito convinto dal progetto dei biancoblu tornati in Serie A forti anche di un calciomercato intento a far svoltare la squadra e lottare per la permanenza.
L'obiettivo finale, infatti, resta quello di evitare la retrocessione immediata e di proseguire nel massima divisione italiana di calcio così da continuare il progetto sulla scia di altre squadre che hanno compiuto tale prodezza.
Così il Como ha messo su un piano di calciomercato volto a chiamare nomi di spessore e veterani del calcio giocato con una carriera da invidia e che giungono verso il termine della loro esperienza lavorativa come Pepe Reina.
All'età di 41 anni il portiere spagnolo firma un contratto con la società lombarda, il comunicato ufficiale ne conferma la validità per il prossimo anno e apre a scenari intriganti in ottica delle prossime settimane che verranno:
Sono, infatti, ore calde per l'arrivo di Raphael Varane: il difensore francese è svincolato dal 1° luglio dopo aver vissuto la sua ultima esperienza al Manchester United dal 2021 fino ad oggi. Un passaggio che gli ha fatto collezionare esperienza anche in Premier League dopo quella vissuta in Liga e in Ligue1.
Per lui, dunque, potrebbe essere interessante vivere anche la Serie A, unico campionato insieme alla Bundesliga in cui ancora non ha ai giocato e che gli risulterebbe affascinante vivere viste le tante squadre forti che militano.
Quella di Como diventa una chance che il difensore non vuole lasciar passare e per questo motivo il calciatore insieme al suo entourage è rimasto in contatto con la dirigenza biancoblu. Resta il forte dubbio sull'ingaggio attualmente a doppia cifra e molto lontano dalle disponibilità economiche del Como.
Le parti sono in costante contatto, Varane ha espresso il suo favore affinché la trattativa decolli e la dirigenza biancoblu è decisa a proporre il massimo possibile così da poter chiudere un contratto di almeno una stagione con opzione eventuale per la seconda in base ai risultati ottenuti dalla squadra.
Sul taccuino dei dirigenti continuano a militare anche altri nomi di spessore come quelli di Depay e Martial: i due attaccanti potrebbero essere affascinati dal progetto, simile a quello del Monza di Galliani, e potrebbero decidere di ascoltare la proposta avanzata della società italiana nei prossimi giorni.