Adrien Rabiot lascia, il saluto della Juventus - Dopo cinque stagioni, il centrocampista francese inizierà una nuova avventura. Il classe 1995, infatti, ha deciso di non rinnovare il contratto, scaduto lo scorso 30 giugno. Per lui ci sarà un nuovo capitolo, lontano da Torino. Lo ha annunciato Cristiano Giuntoli durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Thiago Motta. Adrien Rabiot ha deciso di lasciare la Juventus dopo 212 presenze e quattro trofei conquistati: sui social, è arrivato il saluto della Juventus.
Poco prima di lasciare la parola a Thiago Motta per le prime parole da allenatore della Juventus, Cristiano Giuntoli ha annunciato l'addio di Adrien Rabiot. Il centrocampista bianconero ha deciso di non rinnovare il contratto scaduto lo scorso 30 giugno e quindi saluta la Juventus dopo cinque anni. Arrivato a parametro zero nel luglio del 2019, il centrocampista francese ha vissuto momenti altalenanti in bianconero. Difficili le stagioni con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo, in cui non è riuscito a essere decisivo. Discorso differente con Massimiliano Allegri. Tra i due è nato subito il feeling - era stato proprio il toscano a volerlo in bianconero - e i numeri sono decisamente migliorati. Adrien Rabiot ha collezionato 212 presenze con la Juventus, impreziosite da 22 gol e 15 assist. Poco prima della fine del campionato, la società bianconera lo ha anche omaggiato con una maglia per le 200 presenze in bianconero.
Ecco il saluto social che la Juventus ha riservato ad Adrien Rabiot:
Oltre alle 212 presenze, il percorso in bianconero di Adrien Rabiot gli ha garantito 4 trofei. Il centrocampista francese ha vinto uno scudetto con Maurizio Sarri in panchina, due Coppe Italia (l'ultima dello scorso maggio unico trofeo dell'Allegri bis) e una Supercoppa Italiana. Adrien Rabiot ha anche vestito la fascia da capitano ed è diventato, con il passare del tempo, leader nello spogliatoio.