Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Lazio. L'ufficialità non è ancora arrivata, ma ieri ha firmato il contratto che lo legherà ai biancocelesti per questa stagione, con opzione di rinnovo per i due anni successivi e oggi è partito, insieme a Zaccagni, per raggiungere i nuovi compagni. Questa sera conoscerà il resto della squadra e da domani si metterà al servizio di mister Baroni. Per lui inizia una sfida nuova, complicata e al tempo stesso stimolante. I tifosi lo hanno aspettato e lo hanno accolto con antusiasmo. Ecco le prime immagini del nuovo giocatore della Lazio, Castrovilli, arrivato ad Auronzo di Cadore, sede del ritiro biancoceleste e la conseguente reazione dei tifosi.
Era rimasto svincolato dopo l'esperienza con la Fiorentina e adesso Gaetano Castrovilli è pronto a buttarsi a capofitto in questa nuova esperienza. La Lazio lo ha scelto senza alcun indugio e lui ha accettato con entusiasmo. La trattativa è stata rapida, e l'accordo è stato trovato in poco più di 24 ore. Sulle sue doti tecniche non ci sono dubbi, ma quel che preoccupa l'ambiente biancoceleste è la sua condizione fisica. La sua carriera infatti è stata condizionata da tanti, troppi infortuni, ma ora si sente bene e vuole rimettersi in gioco. Da domani sarà al servizio di mister Baroni e intanto questa sera conoscerà il resto dei compagni. Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma Castrovilli è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Lazio, e infatti ha raggiunto il ritiro di Auronzo di Cadore, insieme a Mattia Zaccagni.
Questa mattina ha effettuato la parte delle visite mediche che ancora mancavano e oggi pomeriggio ha raggiunto Venezia, prima di muoversi verso Auronzo. Non è passato dall'albergo, come spesso accade con i nuovi acquisti, ma è arrivato direttamente alla cena di squadra organizzata per questa sera. Ad attenderlo c'erano circa 50 tifosi che lo hanno accolto con entusiasmo. Il nuovo centrocampista biancoceleste si è mostrato sorridente, ma non si è lasciato andare ad alcuna dichiarazione nè commenti. Qualche autografo, qualche foto rapida, prima di entrare in pizzeria per salutare lo staff tecnico e il resto dei nuovi compagni. Castrovilli domani scenderà in campo per la prima volta, con la maglia biancoceleste addosso.
Insieme a Castrovilli, in ritiro è arrivato anche Mattia Zaccagni. L'esterno biancoceleste ha goduto di qualche giorno in più di vacanza, essendo stato impegnato con la Nazionale italiana nell'Europeo in Germania. Un esperienza troppo breve, per quelle che erano le aspettative sugli Azzurri, ma che Mattia ha vissuto con entusiasmo e determinazione. Ora è pronto per unirsi alla squadra, consapevole del fatto che, vista la partenza dei tanti big che ha condizionato questa estate, sarà assolutamente uno dei punti di riferimento di questo gruppo. La personalità non gli manca di certo, tanto è vero che il suo nome è uno di quelli costantemente inseriti nella lista dei possibili capitani. Vedremo cosa deciderà il nuovo mister, insieme allo spogliatoio. Baroni lo stava aspettando e da domani anche lui sarà a disposizione.
Anche lui è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi che lo stavano aspettando. Qualcuno lo ha definito "capitano". In realtà, per gerarchie, la fascia è di Danilo Cataldi. Vedremo se effettivamente sarà lui a raccogliere il testimone lasciato da Ciro Immobile.