Perché Colpani lascia il Monza? Ad accoglierlo un suo maestro nella sua nuova destinazione. - Il calciomercato di Serie A si infiamma in questa sua fase centrale e decisiva di luglio. Sono diversi i club attivissimi sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare ai rispettivi allenatori in vista di questo nuovo campionato. E tra questi c'è anche la Fiorentina, che è piombata su Andrea Colpani. Il giocatore offensivo del Monza è un pupillo di Raffaele Palladino, che lo ha già allenato nella passata stagione e vuole adesso riaverlo con sé. La trattativa sembra ormai indirizzata nel verso giusto e Colpani dovrebbe quindi cambiare squadra per raggiungere ancora Palladino.
Una trattativa che va avanti ormai da diverse settimane e che vede ormai il traguardo avvicinarsi anche se non c'è ancora accordo. C'è infatti la volontà di tutte le parti per chiudere la trattativa. La Fiorentina si regalerebbe un rinforzo importante, Palladino sarebbe felice e il Monza incasserebbe comunque una cifra notevole. Insomma, il closing sembra ormai essere vicino, con i tifosi brianzoli che potrebbero quindi non rivedere più le magie del Flaco Colpani all'U-Power Stadium. Di seguito il punto sulla trattativa tra Monza e Fiorentina per il calciatore, i dettagli del possibile accordo e cosa Colpani può dare alla Fiorentina.
In un calciomercato che è ormai impazzato in questo mese di luglio, ci sono diverse squadre molto attive sul mercato. E se la Juve è attivissima sul mercato sia in entrata che in uscita (le parole di Thiago Motta in conferenza stampa su Soulé e Chiesa), ci sono altre squadre che stanno rinforzando in maniera significativa la rosa. Tra queste c'è la Fiorentina, che dopo aver cominciato un nuovo ciclo con l'addio di Italiano e l'arrivo di Palladino, adesso vuole regalare rinforzi al nuovo allenatore. E uno degli acquisti che potrebbe concretizzarsi a breve è quello di Andrea Colpani. Ci sarà un incontro nella giornata di venerdì tra Fiorentina e Monza per provare a chiudere l'accordo.
Il Monza chiede sempre tra i 17 e i 18 milioni di euro, la Fiorentina proverà a formulare un'offerta in prestito con obbligo di riscatto per convincere il Monza. Galliani non molla la presa e continua a chiedere quella cifra. Intanto la Fiorentina ha già l'accordo con il calciatore. Accordo sulla base di 2 milioni di euro annui per cinque anni. Vedremo come si evolverà la situazione dopo l'incontro in programma.
Giocatore di grandissima tecnica di base, Andrea Colpani accrescerebbe notevolmente il tasso di qualità della squadra. Palladino cerca un giocatore tecnico sulla trequarti e ha individuato in Colpani il profilo ideale. I due si conoscono e il giocatore italiano si è consacrato proprio con Palladino alla guida. Motivo per cui Colpani darebbe imprevedibilità, nuove giocate, ultimi passaggi di qualità e ottimi tempi d'inserimento alla formazione viola. Non c'è ancora accordo, ma a breve le due parti potrebbero trovare l'intesa e accontentarsi a vicenda. C'è attesa, intanto, a Firenze per il suo arrivo.