Dove giocherà Robin Gosens? L'ex calciatore di Atalanta e Inter è sempre più vicino al ritorno in Italia. Pochi dubbi sulla nuova destinazione del terzino, reduce dall'ultima esperienza in Germania tra le fila dell'Union Berlino. In Bundesliga ha confermato quanto fatto di buono a Bergamo, con 6 gol e 4 assist in 30 partite nel corso dell’ultimo campionato. Il Torino è seriamente interessato a portarlo all’ombra della Mole e ha avviato una trattativa con l’Union per assicurarsi le sue prestazioni.
Dove giocherà Robin Gosens? Le ultime sul possibile ritorno in Italia del calciatore tedesco. Più di un'ipotesi il possibile trasferimento dell'ex calciatore di Atalanta e Inter in Italia. Dopo la partenza di Alessandro Buongiorno, il club granata è al lavoro per rinforzare il reparto difensivo. Nella rinnovata difesa a quattro che intende ricostruire il nuovo tecnico Paolo Vanoli, Gosens andrebbe a occupare la casella di quarto a sinistra. Un ritorno alle origini dopo l'esplosione da esterno a tutta fascia nelle migliori stagioni italiane, sotto la guida di Gian Piero Gasperini.
Finito ai margini dei rifelttori internazionali dopo la parabola discendente che lo ha coinvolto negli ultimi mesi, Gosens vuole a provare a ritagliarsi un nuovo, importante spazio nel calcio che conta. E vuole farlo in Italia, Paese che lo ha lanciato come uno delle massime espressioni del terzino moderno. Il profilo di Robin Gosens sarebbe quello ideale per portare nuova linfa sulla fascia sinistra del Toro. Una fascia in cui sia Lazaro che Vojvoda non hanno regalato brillanti prestazioni nelle ultime stagioni e che avrebbe bisogno di più spinta e spregiudicatezza
Sono ancora poco note le dinamiche che hanno visto improvvisamente nascere la trattativa tra Gosens e il Torino. Quel che è certo è che la volontà del calciatore è quella di tornare in Serie A. E farlo in una compagine storica, che punta a migliorare il nono posto della scorsa stagione, può agevolarne il rientro. La società di Urbano Cairo conserva fascino e appeal importanti, tant'è che sono diversi i calciatori sondati sul mercato internazionale e che potrebbero arrivare in granata.
Per Gosens, la trattativa procede sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Ipotesi che non stuzzica l'Union Berlino, che vorrebbe monetizzare subito la cessione del calciatore. L'ingaggio di due milioni di euro non sembra essere un ostacolo. Si attende la fumata bianca nelle prossime ore, poco dopo l'ultimo incontro tra l'entourage manageriale del calciatore e la società granata. ll mercato del Torino è in piena evoluzione e potrebbe regalare nuove soprese interessanti nei prossimi giorni.