Da diversi anni il calcio moderno ha mandato in pensione un modo di ragionare che non appartiene più a certi palinsesti Tv creati ad hoc per favorire la messa in onda di trasmissioni alle quali siamo legati da sempre. Non è dunque difficile rispondere a questo tipo di domanda anche per un contenitore Tv che è entrato nelle nostre case dal 1970: perché 90° minuto non andrà in onda più la domenica?
La risposta è presto data! Le partite ormai spalmate in tre giorni hanno indotto l'editore a prendere questa decisione che l'utente magari non condividerà.
Ad imporlo soprattutto i calendari calcistici frenetici che dipendenti dai contratti dei diritti tv hanno rivoluzionato e non poco il format del gioco più bello del mondo anche qui in Italia.
La Tv di Stato dunque ha stabilito che 90° minuto a partire dal campionato che sta per cominciare andrà in onda due volte: entrerà nelle nostre case il sabato sera e il lunedi sera dopo i rispettivi posticipi. La comunicazione che già era nell'aria sarà ufficializzata in serata durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai.