Il calciatore del Napoli Kvicha Kvaratskhelia cambia identità in vista della prossima stagione: lascia il numero 77 sulla maglia - Il capitolo PSG sembrerebbe essere archiviato, e ora l’esterno georgiano è pronto per essere a completa disposizione di mister Antonio Conte. Il nuovo allenatore sta mostrando estrema ammirazione nei confronti del talento classe 2001, ed è pronto a metterlo al centro del progetto azzurro per la prossima stagione. Ma Kvaratskhelia, come riportato dal Corriere dello Sport, è pronto a cambiare numero di maglia e lasciare la numero 77. Quale prenderà?
88’ | Ultima sostituzione per noi ?
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 16, 2023
↩️ Kvaratskhelia
↪️ Zerbin#GenoaNapoli 2-2 pic.twitter.com/AQ6kqbRWRx
Respinto il progetto del Paris Saint-Germain, Kvicha è pronto a partire più carico che mai per entrare nella sua terza stagione con la maglia azzurra. In più, complice anche l’evidente stima di Conte mostrata nei confronti del georgiano, Kvaratskhelia è pronto per far vivere ai tifosi del Napoli una stagione positiva. Archiviando dunque quella altalenante dell’anno scorso.
Kvara si appresta a dare nuova linfa e a caricarsi la squadra sulle spalle. Per questo motivo sceglie di vestirsi da vero protagonista. Come riportato dal Corriere dello Sport, il georgiano passa dal 77 al numero 7. Una cifra importante per lui, soprattutto nel segno dei suoi due idoli: Guti e Cristiano Ronaldo.
La maglia numero 7, originariamente indossata dal macedone Elmas, è ora libera per essere vestita da Kvara. Il georgiano cambia identità in vista della prossima stagione, e si rafforza nel segno del numero-talismano della 7. Tra i tanti nomi che hanno vestito questa maglia nella storia del Napoli, i tifosi azzurri ricorderanno sicuramente il Pocho Lavezzi e il Matador Cavani. In tempi recenti, oltre a Elmas, anche Callejon ha vestito questo numero a Napoli.
L’estate del Napoli ha preso il via. Il ritiro nella sede di Dimaro Folgarida è iniziato ormai da una decina di giorni, e la nuova squadra di Conte è pronta ad attraversare un periodo di preparazione per la prossima stagione. Dopo aver giocato contro l’Anaune e aver vinto con il risultato di 4-0, gli uomini dell'allenatore salentino si preparano a giocare questa sera (20 luglio) contro il Mantova. Dopodiché, l’amichevole che era in programma contro l’Adana Demirspor è saltata per alcuni problemi legati al club turco. È stata dunque sostituita da un incontro fissato il 28 di luglio contro i campioni albanesi del KF Egnatia.
Il 31 luglio Conte accoglierà il Brest a Castel Di Sangro per un altro appuntamento amichevole. Questo incontro anticiperà l’ultima partita prima del campionato che sarà contro gli spagnoli del Girona. La Serie A degli azzurri avrà invece inizio il 18 di agosto contro il Verona al Bentegodi. A seguire, il Napoli incontrerà il Bologna alla seconda e il Parma nella terza giornata. Il primo vero big match della stagione azzurra resta però fissato per il 22 di settembre, e sarà contro la nuova Juventus targata Thiago Motta.
Per quanto riguarda invece la Coppa Italia, il Napoli sarà impegnato nella gara d’esordio (nel primo turno di qualificazione) il 10 agosto contro il Modena. Il nuovo Napoli di Conte prende lentamente forma: al tecnico salentino il compito di archiviare la passata stagione e iniziare un nuovo capitolo della storia azzurra.