Perché Tessmann all'Inter può saltare? Il curioso motivo della rottura. - Dopo gli acquisti di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, il mercato dell'Inter si è fermato in quanto il club nerazzurro non ha esigenze particolari sul mercato. Come più volte dichiarato dai dirigenti, la rosa è praticamente già pronta e ha bisogno di pochi ritocchi. Motivo per cui il club nerazzurro pensa anche al futuro e a qualche rinforzo in vista delle prossime stagioni. Ecco perché la società del presidente Beppe Marotta pensa anche a Tanner Tessmann, centrocampista del Venezia che ha fatto molto bene nella passata stagione. Il centrocampista ha vinto il campionato di Serie B con i lagunari e adesso vuole affermarsi anche in Serie A.
La trattativa tra Inter e Venezia sembrava essere già incanalata verso i binari giusti, ma negli ultimi giorni si è complicata a causa di alcune problematiche tra i due club. Motivo per cui adesso l'affare tra il calciatore statunitense e l'Inter potrebbe saltare in questi giorni. Diversi i piccoli problemi emersi e diverse le questioni da sistemare. Di seguito ecco il punto della situazione sulla trattativa.
Ufficializzati gli acquisti già definiti nei mesi scorsi - tra cui l'ultimo Alex Perez, difensore classe 2006 (chi è l'ex Betis) - l'Inter adesso mira a qualche acquisto specifico anche per il futuro. Motivo per cui nelle scorse settimane si è intensificata la trattativa con Tanner Tessmann (chi è il centrocampista statunitense), centrocampista classe 2001 che ha ben fatto con il Venezia nell'ultima Serie B. Centrocampista di grandissima intelligenza tattica e qualità, Tessmann sembrava ormai in procinto di vestire la maglia nerazzurra, ma sono emersi dei problemi. In primis, l'Inter ha ritenuto troppo alte le cifre chieste dagli agenti, in pieno stile Samardzic nella scorsa estate, e ha iniziato a infastidirsi per gli atteggiamenti.
In secondo luogo la trattativa potrebbe saltare perché sarebbero stati messi i bastoni tra le ruote per le possibili destinazioni dove Tessmann dovrebbe andare in prestito. In primis perché il Venezia avrebbe voluto tenere per un anno il calciatore in prestito, con l'Inter che era inizialmente d'accordo, ma poi il calciatore ha manifestato la volontà di alzare il livello del club. Motivo per cui i nerazzurri hanno successivamente cercato altre soluzioni. Diversi i club in cui l'Inter avrebbe potuto mandare in prestito Tessmann, ma gli agenti avrebbero messo i bastoni tra le ruote. Tutte motivazioni che ora potrebbero far saltare l'affare.
Centrocampista di nazionalità statunitense, Tanner Tessmann ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Dallas Fc. Qui è rimasto dal 2016 al 2019. Nel 2019 ha poi giocato con il North Texas, dove ha collezionato 14 partite e un gol. Nel 2020 ha esordito in prima squadra. Nel campionato 2020/21, con i Dallas Fc, ha giocato 20 partite in MLS. Si è poi trasferito al Venezia nel 2021, facendo il suo esordio in Coppa Italia.
Dopo la prima stagione in Serie A, dove raccoglie 20 presenze, il Venezia retrocede in Serie B. Ed è qui che Tessmann rimane anche nelle due stagioni seguenti sia nella stagione 2022/23. Gioca 33 partite segnando anche 3 gol nel primo anno Invece, nel campionato appena concluso, è stato determinante con 32 partite e 6 gol.