Il Milan punta dritto a Fullkrug, ma dove giocherà la prossima stagione l'attaccante tedesco? Che approdi in rossonero non è cosa certa visto anche l'interesse da parte dell'Atletico Madrid, pronto allo sgarbo dopo il caso Morata.
Si accende la concorrenza tra Milan e Atletico Madrid rendendo sempre più incerta la risposta alla domanda su dove giocherà Fullkrug la prossima stagione: il tedesco è reduce dall'Europeo giocato in Nazionale ma tornerà a Dortmund.
È il Borussia, infatti, attualmente a detenere il cartellino dell'attaccante della Nazionale ospitante Euro 2024: arrivato la scorsa stagione per dare una mano Fullkrug ha conquistato la piazza dimostrando dedizione e impegno verso la maglia e costruendo un rapporto speciale con i tifosi gialloneri.
Un clima che ha contribuito ulteriormente a spingere il Borussia verso un finale di stagione entusiasmante e pieno di sorprese: non ultima la finale di Champions League, amaramente persa contro il Real Madrid.
L'attaccante ha un contratto valido fino al 2026, ma al momento sembra più lontano dalla sua permanenza in Germania: complice il buon Europeo vissuto da protagonista con la Nazionale tedesca. Su di lui occhi puntati da top club tra cui il Milan e l'Atletico Madrid.
Lo stesso Direttore Sportivo del Borussia, Sebastian Kehl, c'ha tenuto a sottolineare la concreta possibilità che Fullkrug lasci Dortmund a favore di una nuova esperienza all'estero soprattutto dopo l'arrivo di Serhou e Guirassy, due rinforzi in attacco che darebbero sempre meno spazio al tedesco:
Una posizione che allontana inevitabilmente l'attaccante dalla sua permanenza: a bussare alla porta del club tedesco anticipando la concorrenza il Milan, pronto a farsi carico del cartellino e dello stipendio del giocatore da affiancare a Morata.
A seguito dello sgarbo ricevuto per l'attaccante spagnolo, anche l'Atletico Madrid si sarebbe inserito fortemente nella trattativa per Niclas Fullkrug: una condizione che potrebbe condizionare, se non addirittura far saltare, la trattativa con i rossoneri.
A spingere il club spagnolo prevalentemente l'irritazione dovuta all'affare Alvaro Morata: l'attaccante ormai ex Colchoneros è approdato al Milan in seguito al pagamento della clausola rescissoria apposta nel contratto.
Un gesto che, però, non avrebbe preceduto alcun contatto tra la società rossonera e l'Atletico Madrid nei giorni precedenti alla chiusura della trattativa: un atteggiamento considerato poco elegante, quello di Furlani e Moncada. Così il Milan avrebbe infastidito la dirigenza colchonera, avvertita direttamente al momento del deposito dei documenti dalla Lega spagnola e tenuta all'oscuro di tutto.
A dimostrazione dei rapporti tesi un saluto freddo da parte dell'Atletico verso un giocatore che per diverse stagioni ha vestito la maglia biancorossa e che ha dimostrato un certo attaccamento non soltanto alla società ma anche verso i tifosi.
Club spagnolo che ora è in cerca di un attaccante che possa prendere il suo posto e rinforzare il reparto offensivo: gli occhi della dirigenza colchonera, dunque, si sarebbero soffermati sul tedesco vista l'età corrispondente a quella di Morata e un'esperienza europea notevole.
Il Milan vorrebbe provare a chiudere per il calciatore nelle prossime settimane, ma l'azione di disturbo dell'Atletico potrebbe portare la trattativa ad un rallentamento e addirittura ad uno stop qualora Fullkrug dovesse considerare la società spagnola con più appeal.