Sono giorni particolarmente attivi in casa biancoceleste. Il mercato procede a gonfie vele, e gli uomini di Baroni risultano una delle squadre che di più si stanno muovendo per rinforzarsi in vista dell’imminente stagione. La preparazione estiva continua tra allenamenti e amichevoli, e si inizia a delineare già quella che sarà la squadra della prossima annata. In quest’atmosfera di rinnovamento e lavoro, Zaccagni cambia numero di maglia con la sua Lazio: ecco quale ha scelto.
FT | 1-0
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) April 27, 2024
? FINISCE QUI! Vinciamo noi! Decide Zaccagni al rientro! #LazioVerona | #CMONEAGLES ? pic.twitter.com/XUz6kWCeEm
Dopo aver passato le ultime 3 stagioni in biancoceleste con la 20 sulle spalle, Mattia Zaccagni ha voglia di cambiare. Così come è successo quando era a Verona, l’esterno classe ’95 passa dalla 20 alla numero 10. Per il calciatore nato a Cesena è arrivato il momento di fare un grande passo in avanti, ereditando così la maglia lasciata libera dall’ormai ex compagno Luis Alberto.
Questo non è però l’unico aspetto da tenere d’occhio. Con la 10 addosso, Zaccagni avrà voglia di vivere la sua Lazio da assoluto protagonista. Specie dopo le partenze di Felipe Anderson e Ciro Immobile che hanno lasciato la Capitale non troppo tempo fa. Mattia ha deciso, invece, di rinnovare il contratto con i biancocelesti fino a giugno del 2029. Una vera e propria promessa e dichiarazione d’amore fatta alla sua squadra.
I nomi che hanno indossato questo numero e avuto il privilegio di avere la 10 sulle spalle sono ben conosciuti dai tifosi biancocelesti. Tra i più celebri è giusto ricordare sicuramente Paul Gascoigne e Roberto Mancini. Passando anche per Hernan Crespo e Dejan Stankovic e arrivando anche ai più recenti Felipe Anderson e Luis Alberto.
Un’eredità non facile da portare avanti, ma che sembra certo non incutere timore al classe ’95. Zaccagni si responsabilizza così e si carica la Lazio sulle spalle: stop di petto e palla in porta. Così il nuovo numero 10 biancoceleste dovrà convincere e far innamorare tutti.
La Lazio dell’ex Verona Marco Baroni si trova in ritiro nella sede estiva di Auronzo Di Cadore. La trasferta biancoceleste, iniziata l’11 di luglio, terminerà domani (il 22). Dopo le amichevoli vinte contro Auronzo e Trapani, la Lazio affronta in data odierna la Triestina, allo Stadio Zandegiacomo.
Dopodiché, sabato 27 luglio alle ore 15:00 i biancocelesti affronteranno i tedeschi dell’Hansa Rostock. Squadra della seconda divisione della Germania. In più, restano fissate per il 3, il 7 e il 10 agosto altre 3 amichevoli rispettivamente contro Frosinone, Southampton e Cadice.
In seguito, una settimana dopo la partita con gli spagnoli, prenderà il via la vera e propria stagione della Lazio. Per il 18 di agosto c’è infatti l’esordio in Serie A contro il neopromosso Venezia e, a seguito, ci sarà la prima trasferta del campionato contro l’Udinese. Il primo vero big match sarà contro il Milan nella terza giornata, mentre nella quarta Zaccagni, Baroni e il nuovo arrivato Noslin ritroveranno il loro recente passato affrontando in casa il Verona.