Terribile incendio nel pomeriggio di oggi 22 luglio 2024 nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli. Non ci sono feriti ma il rogo partito probabilmente da un deposito di pneumatici ha generato un'enorme nube nera visibile anche da molto lontano. I presenti hanno detto che l'aria è diventata pesante e c'è un odore di plastica bruciata nell'aria.
Napoli è coperta da una nube di fumo nera da almeno un'ora. Tutto potrebbe essere partito dal rogo di un deposito di pneumatici come riporta alcuni residenti. Fortunatamente non sembrano esserci persone ferite o intossicate ma l'aria nel quartiere Fuorigrotta è diventata irrespirabile.
L'incendio potrebbe essere partito da una zona isolata del quartiere, nel mezzo della natura, dove erano concentrati diversi pneumatici vecchi. Non è ancora chiaro il motivo del rogo, probabilmente potrebbe essere stato appiccato da qualcuno.
Nel quartiere napoletano si trovano diverse sedi dell'Università di Napoli Federico II. I vigili del fuoco intervenuti sul posto per estinguere le fiamme hanno dovuto mettere in sicurezza gli edifici. Nella zona di via Cinthia sono intervenuti anche i carabinieri per svolgere i rilievi sul rogo.
Per ora sono poche le informazioni in merito all'incendio che sta facendo preoccupare i residenti del capoluogo campano. Solo quattro giorni fa si è verificato un rogo mortale a Matera, in Basilicata, nel quale sono morte quattro persone.