Ancora disagi all'aeroporto di Catania nella giornata di oggi 23 luglio 2024, tantissimi voli sono stati dirottati a causa della chiusura dello scalo. In molti si chiedono quando riaprirà. Dalla giornata di ieri l'Etna è in fase eruttiva e la pioggia di ceneri rende difficile la partenza di molti voli che vengono cancellati o addirittura dirottati negli altri aeroporti siciliani.
Tanti i disagi all'aeroporto di Catania a causa dell'eruzione dell'Etna. Il vulcano, che sta eruttando da ieri 22 luglio 2024, continua a provocare problemi per i voli in arrivo ed in partenza dal Catania-Fontanarossa. La cenere vulcanica copre le piste e in questo momento si registrano importanti ritardi o cancellazioni di voli.
Non è ancora possibile stabilire con assoluta certezza quando l'aeroporto riaprirà, stando alle ultime informazioni sembra che bisognerà attendere la fine del fenomeno eruttivo. La direzione dell'aeroporto ha chiesto ai passeggeri di contattare le compagnie aeree con le quali sarebbero dovuti partire.
⚠ETNA: a causa dell’attività eruttiva e dell’emissione di cenere è stata predisposta la sospensione delle operazioni di volo. Seguiranno aggiornamenti sulla riapertura della pista. I passeggeri sono pregati di contattare la compagnia aerea per informazioni riguardo il volo. pic.twitter.com/Gvaq63XwM5
— Aeroporto di Catania (@CTAairport) July 23, 2024
L'aeroporto di Catania-Fontanarossa è spesso costretto a sospendere le proprie attività a causa delle eruzioni dell'Etna. Già in passato si sono verificati simili disagi: lo scorso 5 luglio e 11 luglio a causa dell'attività del vulcano tanti voli hanno subito cancellazioni o ritardi, in altri casi sono stati deviati verso altri aeroporti siciliani.
E' necessario, in queste ore, tenere d'occhio le comunicazioni che arrivano dalla direzione del Catania-Fontanarossa sui propri canali social.