26 Jul, 2024 - 12:23

RDS Summer Festival 2024 a Rimini: biglietti, prenotazioni, orari e artisti. Dove vederlo in tv e in diretta streaming

RDS Summer Festival 2024 a Rimini: biglietti, prenotazioni, orari e artisti. Dove vederlo in tv e in diretta streaming

RDS Summer Festival 2024 è giunto al termine con la quinta ed ultima tappa a Rimini: dopo le prime serate che sono andate in scena a Senigallia, a Pescara, a Barletta, a Messina e a Palmi, questa volta tocca alla città romagnola. L'appuntamento è per venerdì 26 e sabato 27 luglio in piazzale Fellini.

RDS Summer Festival 2024 a Rimini: biglietti e prenotazioni

Qualche giorno fa sono state aperte le prenotazioni per entrare in piazzale Fellini a RDS Summer Festival 2024 a Rimini in programma oggi, venerdì, e domani, sabato. Per tutti quelli che sono riusciti ad ottenere un ingresso dopo la prenotazione, avranno sicuramente ricevuto via mail un QR Code che darà modo di entrare nell'area del concerto.

Basterà recarsi all'entrata che si trova in via Giulietta Masina, dalle ore 19 con il QR Code, anche in formato digitale (quindi non c'è bisogno di stampare la mail), per accedere all'area del live. Chi non è riuscito a ottenere un biglietto - seppure gratuito - può recarsi sul luogo dell'evento e sperare che alcuni posti vengano lasciati liberi da chi non si presenta all'evento entro un certo orario. Il posto infatti resta valido fino alle ore 19 e poi dopo si perde la precedenza, perciò se non è stato raggiunto il limite di persone a quel punto può fare entrare anche chi non ha la prenotazione.

Orari ed artisti in programma

Venerdì 26 luglio sul palco ci saranno Angelina Mango, Cioffi, Geolier, Mahmood, Rose Villain e Slf. Sabato 27 luglio invece Articolo 31, Holden, Kaze, Mameli, Paola & Chiara e Rocco Hunt. Le due serate saranno presentate da Filippo Ferraro e Francesca Romana D'Andrea.

Massimiliano Montefusco, General Manager di Rds, ha dichiarato di essere contento di tornare a collaborare con la città di Rimini con cui l'emittente radiofonica ha già avuto il piacere di produrre concerti e manifestazioni che hanno riscosso sempre gran successo di pubblico. A suo dire, Rimini è la città ideale per terminare il Summer Festival 2024: "Sono certo che l'energia, la grinta e l'entusiasmo riminesi ci assicureranno una festa indimenticabile.

La viabilità

Le modifiche alla viabilità in città saranno davvero ridotte e riguarderanno esclusivamente l’area vicina al palco, senza così cambiare troppo il resto della circolazione. Fino alle ore 8 di domenica 28 luglio è prevista la chiusura di via Beccadelli nel tratto tra via Vespucci e Lungomare Tintori, nel tratto compreso tra le Vie Bianchi/Cappellini e la Rotonda Lucio Battisti lato monte (fino alle ore 14 di lunedì 29). Inoltre, sempre nella stessa fascia di data e orario, è prevista la chiusura della rotonda Lucio Battisti lato mare e del lungomare Tintori tra via Beccadelli e via Bianchi.

Come sempre, inoltre, è stato disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro nell’area in prossimità dell'area del concerto (più precisamente nel raggio di 250 metri dal perimetro compreso tra Piazzale Fellini, Rotonda Lucio Battisti e tratto di Lungomare Tintori compreso tra Via Beccadelli e Via Bianchi) dalle ore 17 alle ore 2 di venerdì 26 e di sabato 27 luglio. Infine è vietato l’accesso all'area del festival con bottiglie e contenitori di vetro.

Dove vederlo in tv e in diretta streaming

Anche per questo gran finale, come successo anche per le tappe precedenti, purtroppo non c'è possibilità di vedere RDS Summer Festival 2024 né in televisione, né in diretta streaming. Non sarà possibile seguire la diretta nemmeno su RDS Social TV al canale 265 del digitale terrestre oppure al canale 724 di SKY e nemmeno sulla diretta streaming del sito ufficiale dell'emittente radiofonica. L'unica maniera per provare a gustarsi qualche stralcio di esibizione è quello di seguire sui social quello che accadrà a Rimini.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE