Giovanni Fanni è un commercialista di 47 anni investito ieri 25 luglio 2024 da uno scooter elettrico a Cagliari, mentre attraversava le strisce pedonali con la sua famiglia. Oggi all'ospedale Brotzu, dove Fanni è ricoverato è stata comunicata la morte cerebrale dell'uomo.
Secondo quanto emerge dalle ricostruzioni delle forze dell'ordine, il conducente di un motociclo elettrico ha travolto - in circostanze in corso di chiarimento - Fanni e la sua famiglia. L'urto sarebbe avvenuto tra via Tramontana e via Campioni d'Italia. L'uomo alla guida del mezzo elettrico è un 36enne che non aveva assunto sostanze o alcool prima di mettersi alla guida e sarà indagato per omicidio stradale.
Lo scooter è piombato addosso al 47enne e al figlio di 6 anni. La moglie e l'altra figlia non sono state colpite. Il conducente del motociclo si è fermato successivamente a prestare soccorso. Il bimbo ferito è in codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari e non risulta in pericolo di vita. Due settimane fa si è verificato un altro incidente ad Avellino, sulla SS90, nel quale hanno perso la vita quattro giovani.