Il Day2 delle Olimpiadi di Parigi 2024 è appena iniziato e l'Italia ha già conquistato due nuove medaglie. Sono l'argento e i due bronzi conquistati nel giorno inaugurale, la spedizione azzurra aggiunge altre due medaglie al medagliere. Si tratta di una medaglia d'argento e una di bronzo. Ecco, di seguito, la specialità nelle quali gli atleti dell'Italia hanno conquistato due nuove medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024.
L'Italia ha conquistato tre medaglie nella giornata inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna ha aperto le danze, conquistando un argento nella cronometro individuale di ciclismo arrivando alle spalle di Remo Evenepoel. In serata, poi, l'Italia ha conquistato altre due medaglie, entrambe di bronzo. Prima Luigi Samele nella sciabola maschile poi è toccato alla staffetta maschile 4x100 stile libero. Il giorno due delle Olimpiadi si apre subito con una medaglia d'argento e una di bronzo nel tiro a segno. Federico Nilo Maldini ha conquistato il secondo posto, mentre Paolo Monna ha chiuso terzo nella pista ad aria compressa dai dieci metri. Per loro si tratta di una doppietta storica. Non era mai successo che due atleti azzurri arrivassero sul podio olimpico contemporaneamente nel tiro a segno.
La medaglia d'oro, invece, è stata conquistata dal cinese Yu Xie, riuscendo a prevalere nell'ultima serie da due colpi nei confronti di Maldini. Ecco il comunicato ufficiale del Coni che annuncia la vittoria della quarta e delle quinta medaglia azzurra alle Olimpiadi:
Sale a cinque il numero di medaglie per l'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Per il momento, manca ancora la prima medaglia d'oro. Gli atleti azzurri hanno conquistato due argenti e tre bronzi. Filippo Ganna ha chiuso al secondo posto, alle spalle del belga Remco Evenepoel. Il ciclista della Ineos Grenadiers ha così bissato il successo nell'inseguimento a squadre di Tokyo 2020: in quel caso era arrivata la medaglia d'oro. La staffetta maschile 4x100 stile libero si ripete dopo l'argento dell'ultima edizione. Doppietta storica nel tiro a segno, con l'argento e il bronzo odierno. Infine, l'altro bronzo conquistato da Luigi Samele nella sciabola maschile.