La Race of Champions è sempre un bello spettacolo per gli amanti dei motori a due ruote e della Ducati. Tutti i piloti della rossa di Borgo Panigale (della MotoGP e della Superbike) si ritrovano in una gara a Misano per competere tra di loro. Molto bene però il weekend di Andrea Iannone che si è misurato con tanti piloti della MotoGP: pole position e secondo posto per l'italiano nella Race of Champions. Merita dunque una chance nella classe regina?
Grande weekend per Andrea Iannone che ha trovato prima la pole position nella mattinata di sabato 28 luglio e poi il secondo posto finale dietro a Pecco Bagnaia. La classifica finale:
Ottimo tempo dunque per Andrea Iannone che ha finito la gara a meno di un secondo e mezzo dal campione del mondo di MotoGP. Da ricordare comunque è che tutti avevano la stessa moto, cioè Panigale V4 S. A parità di moto dunque Iannone è stato protagonista di un grandissimo evento dopo che nel 2020 è stato squalificato per doping. Il pilota italiano è infatti tornato solo nel 2024 in sella alla Ducati della Superbike. La griglia piloti in MotoGP non è stata ancora definita del tutto, per questo Iannone potrebbe avere una chance nella classe regina. Sarà da vedere cosa succederà nelle prossime settimane dato che il Mondiale è ancora aperto così come il mercato piloti che nelle ultime ore si sta definendo sempre di più.
La situazione non è stata ancora definita in MotoGP. Molti piloti, come Raul Fernandez, si sono confermati. Altri invece cambieranno sella come Marc Marquez, Martin, Bezzecchi, Bastianini, Vinales e non solo. Di seguito la situazione:
Di seguito il calendario per la stagione 2024 di MotoGP. Prossimo appuntamento per il gran premio di Silverstone il prossimo 4 agosto, in Gran Bretagna.