Annalena Menazzi Moretti, erede del birrificio 'Moretti', è morta all'età di 80 anni. Stando a quanto emerge, l'ottantenne si sarebbe spenta in ospedale lo scorso 26 luglio. Nata a Udine il 19 agosto 1943, ha passato gran parte della sua vita a Pescara dove era nota per la sua partecipazione a diversi eventi culturali.
La nota imprenditrice è morta il 26 luglio 2024 nell'ospedale di Pescara. Menazzi Moretti è stata vittima di un incidente domestico, secondo quanto emerge sarebbe caduta in casa propria ed è stato necessario il ricovero. Negli scorsi giorni le condizioni dell'erede del birrificio Moretti si sono aggravate e venerdì l'ottantenne è morta. I funerali si sono svolti a Pescara nel pomeriggio di ieri, nella chiesa di San Pietro Apostolo.
Annalena Menazzi Moretti è nata ad Udine il 19 agosto 1943. Aveva 80 anni e tra meno di un mese ne avrebbe compiuti 81.
Il primo marito di Annalena Menazzi Moretti è stato l’ingegnere Riccardo Cristini, morto in un incidente nel 2016. In uno dei suoi libri, l'imprenditrice ha raccontato la sua vita sentimentale tra due matrimoni e relazioni con diverse personalità.
Menazzi Moretti aveva due figli: Guido e Martina. L'imprenditrice aveva anche due nipoti e un fratello - Luigi Menazzi Moretti.
Menazzi Moretti ha portato avanti l’azienda di famiglia fino alla cessione nel 1989, sette anni dopo la Heineken acquisterà lo storico birrificio. L'ottantenne era nota per la sua passione per la cultura che l’ha spinta a promuovere iniziative a Pescara, dove si era trasferita negli anni Sessanta. E' autrice anche di più libri, il più importante è 'Sposerò il baffone. Storia di una famiglia friulana' nel quale racconta la storia legata alla sua famiglia.