29 Jul, 2024 - 15:59

Chi era Michela Onali Santoni, la 34enne travolta da un masso in provincia di Belluno: l'incidente davanti a un gruppo di amici

Chi era Michela Onali Santoni, la 34enne travolta da un masso in provincia di Belluno: l'incidente davanti a un gruppo di amici

Si trovava con un gruppo di amici in montagna quando è avvenuta la tragedia: un masso si è staccato dalla parete rocciosa lungo il Vallon del Froppa, in provincia di Belluno, e l'ha travolta. Michela Onali Santoni è morta ieri, domenica 28 luglio 2024, davanti a un gruppo di amici: ma chi era la 34 enne vittima del drammatico incidente? La donna viveva in Liguria.

Chi era Michela Onali Santoni, la 34enne travolta da un masso lungo il Vallon del Froppa, in provincia di Belluno

Michela Onali Santoni lavorava come psicologa a Lavagna, in provincia di Genova, nel Tigullio. Secondo quanto riportato da testate locali, la 34enne faceva parte del gruppo Scout e dell’Azione Cattolica.

La tragedia si è consumata in pochi istanti mentre il gruppo, composto da sei escursionisti, si trovava nei pressi del comune di Calalzo di Cadore.

Partiti nella mattinata di ieri, 28 luglio, dal Rifugio Baion, scendendo a Forcella Baion per poi risalire a Forcella Marmarole. Dopo essere passato per il Bivacco Fanton, il gruppo stava scendendo lungo il Vallon del Froppa verso il Rifugio Chiggiato.

I sei amici erano sparpagliati lungo il sentiero quando la donna è stata colpita dal masso. L'amica che era più vicina a lei, sotto shock, è stata trasportata in ospedale a Pieve di Cadore in elicottero.

Difficili i soccorsi

L'allarme è stato lanciato intorno alle 18:30. Le operazioni di soccorso non sono state semplici, a causa della difficoltà delle comunicazioni. Sul punto dell'incidente è quindi arrivato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore.

Per la 34enne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

Lo scorso maggio un altro drammatico incidente in montagna: un alpinista è morto durante un'escursione in Alto Adige.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE