02 Aug, 2024 - 15:40

Silvio Campara ceo di Golden Goose, di cosa si occupa l'azienda del nuovo fidanzato di Chiara Ferragni?

Silvio Campara ceo di Golden Goose, di cosa si occupa l'azienda del nuovo fidanzato di Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni ha un nuovo fidanzato. Si tratta di Silvio Campara, ex modello, nato 45 anni fa a Lugagnano di Sona. Proveniente da una famiglia di artigiani, suo padre lavorava come pavimentista. Si è laureato all'Università Bocconi di Milano e durante gli studi universitari, ha lavorato come cameriere. Per un breve periodo, ha svolto il ruolo di commesso per Alexander McQueen e successivamente ha lavorato nel settore commerciale per Giorgio Armani.

Golden Goose, di cosa si occupa l'azienda di Silvio Campara?

Dal 2018, Silvio Campara è amministratore delegato di Golden Goose, azienda fondata nel 2000 dai creativi Alessandro Gallo e Francesca Rinaldo. Nel 2020, l'azienda è stata venduta a Permira per circa 1,3 miliardi di euro. La produzione di Golden Goose avviene interamente in Italia, ma il mercato principale è rappresentato dagli Stati Uniti. Le sneakers, prodotto di punta dell'azienda, generano l'80% delle vendite.

Golden Goose è un marchio di lusso "next-gen" considerato l'inventore della categoria delle sneaker di fascia alta. Negli ultimi anni, l'azienda ha registrato una crescita rapida, grazie soprattutto al contributo del CEO Silvio Campara e del suo eccellente team di manager. Campara è entrato in Golden Goose nel 2013 come direttore commerciale e, cinque anni dopo, è stato promosso amministratore delegato.

La vita di Silvio Campara è strettamente legata al settore della moda, un ambito che rappresenta anche il mondo di Chiara Ferragni. Questa passione comune ha portato Campara e l'influencer, ex moglie di Fedez, ad avvicinarsi notevolmente negli ultimi tempi, anche se non è chiaro se la loro amicizia si trasformerà in qualcosa di più. Entrambi sono già genitori, il che li porta a comprendere meglio certe esigenze e dinamiche.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE