03 Aug, 2024 - 11:21

Angela Carini e la storta del 2022: il video di quando si ritirò a Istanbul accende la polemica sul web

Angela Carini e la storta del 2022: il video di quando si ritirò a Istanbul accende la polemica sul web

Il web non perdona: dopo le polemiche sul match contro Imane Khelif, emergono dubbi su un altro ritiro sospetto di Angela Carini a causa di un dolore alla caviglia.

Angela Carini e il ritiro per una storta nel 2022

A riportare Carini al centro delle polemiche sono alcuni video che stanno circolando sui social, relativi a un altro ritiro contestato, sempre ai Mondiali di Istanbul del 2022. In quell’occasione, Imane Khelif fu sconfitta in finale dall’irlandese Amy Broadhurst, mentre Angela Carini dovette ritirarsi dopo il primo round contro Busenaz Surmeneli. Alla fine del primo round, l’azzurra si accasciò sul ring, lamentando un dolore intenso alla caviglia, e l’incontro fu assegnato alla turca.

Molti utenti del web hanno definito l’episodio una sceneggiata, simile a quella vista alle Olimpiadi. Un utente straniero ha commentato: Tipica messa in scena italiana, mentre un altro ha ironizzato definendola La combattente. Tuttavia, molti altri si sono schierati a difesa di Angela Carini. Un commento recita: Ora abbiamo anche gli esperti di infortuni alla caviglia, oltre a quelli di regolamenti internazionali, genetica e cromosomi. Un altro utente ha scritto: È iniziata la controffensiva, ora l’imputata non è più Khelif ma Carini. E ancora: Perché non condividete i video delle vittorie di Angela?.

Angela Carini si ritira dalla Boxe?

La sconfitta contro Imane Khelif, avvenuta dopo appena 46 secondi, potrebbe aver segnato la fine della carriera pugilistica di Angela Carini. La poliziotta napoletana di 25 anni ha lasciato intendere in un’intervista con Angelo Di Marino per La Stampa che potrebbe abbandonare la boxe. Alla domanda E adesso? ha risposto Dico ciao alla boxe, forse a causa dello stress e dell’emozione del momento.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE