Panico e terrore per i turisti che cercavano solo un momento di relax al mare, come tutti, nel pieno dell'estate. Un fulmine ha colpito la spiaggia di Alba Adriatica oggi, 3 agosto 2024, circa a mezzogiorno, e i bagnanti sono rimasti terrorizzati. Almeno tre sono le persone ferite e una è la più grave: ha avuto un infarto.
La località precisa dell'incidente è la costa tra Piccolo chalet e Copacabana, dove tantissimi turisti sono stati colti di sorpresa da questa catastrofe.
La spiaggia affollata, un'aria distesa, la solita tra i bagnanti. Nessuno poteva aspettarsi un disastro del genere. Un fortissimo boato ha preceduto l'impatto, poi ha regnato il caos tra la gente che fuggiva, nel tentativo di mettersi in salvo.
Sulla sabbia è rimasta una buca profonda: il segno spaventoso di quella scarica elettrica che è riuscita a ferire diverse persone.
Gli ultimi aggiornamenti, ne segnalano di sicuro tre: di cui una particolarmente grave.
I soccorritori del 118 sono si sono affrettati per intervenire il prima possibile e per portare avanti anche le manovre di rianimazione necessarie, mentre la polizia ha avviato le sue indagini per comprendere precisamente come si siano svolti i fatti.
Le più sfortunate sono state due donne abruzzesi e una turista belga. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la più grave delle tre viene proprio da Alba Adriatica, ha 41 anni ed è finita in arresto cardiaco. Un elicottero l'ha portata via d'urgenza all'ospedale "Giuseppe Mazzini" di Teramo. Adesso è intubata e ricoverata in rianimazione in condizioni molto gravi.
La turista belga, invece, ha 64 anni ed è rimasta temporaneamente paralizzata delle gambe e successivamente, ha avuto un infarto. Anche lei è stata portata via, sempre all'ospedale di Teramo ora è in prognosi riservata.
La terza donna, di 44 anni, è stata colpita alle gambe dal fulmine e portata al pronto soccorso di Giulianova, dove le sue condizioni non sembrano essere gravi.
Diversi altri bagnanti, completamente sconvolti, si spostati autonomamente in diverse strutture mediche della zona.