Tragico, ennesimo, incidente sul lavoro oggi 5 agosto 2024, a Taranto, dove un elettricista di 33enne è morto folgorato mentre era al lavoro, insieme al fratello, in un'azienda agricola. Sulla fatale vicenda stanno ancora indagando i carabinieri.
Si è consumata questa mattina, 5 agosto 2024, nelle campagne tarantine, in località Palagiano, una nuova tragedia. A perdere la vita, stavolta, un giovane 33enne rimasto folgorato a causa, probabilmente, di un cortocircuito o di un malfunzionamento della pompa a immersione che stava maneggiando.
Insieme a lui il padre e il fratello. Il primo è rimasto illeso, dal momento che si è allontanato per un momento, mentre i figli erano al lavoro. Ferito, invece, il secondo che ha riportato ustioni sul corpo. Si sono occupati di lui i soccorritori del 118, che, tuttavia, hanno potuto solamente constatare la morte del 33enne.
Allertati i carabinieri del comando locale, che hanno aperto un fascicolo di indagine e sentito l'altra vittima dell'incidente, adesso ricoverato al Centro Grandi Ustionati di Brindisi. Sotto shock il padre. Tuttavia, la dinamica esatta dell'incidente resta ancora avvolta dal mistero, in attesa di ulteriori dettagli forniti dalle forze dell'ordine.
Quella degli incidenti sul lavoro è una piaga silenziosa che continua a macchiare di sangue le pagine di cronaca dei giornali. Lo scorso 10 luglio 2024, un fatale incidente ha tolto la vita a un 60nne, investito da un autocarro alle cave di Anguillara Sabazia, alle porte di Roma.