05 Aug, 2024 - 16:29

Terribile esplosione a Settimo Torinese: appartamento in fiamme e un ferito. Vigili del fuoco al lavoro

Terribile esplosione a Settimo Torinese: appartamento in fiamme e un ferito. Vigili del fuoco al lavoro

È dalle 13:45 di oggi 5 agosto 2024, che i vigili del fuoco sono all'opera per spegnere in tutti i modi l'incendio divampato in un appartamento a Settimo Torinese, alle porte di Torino: a provocare il rogo una terribile esplosione.

Esplosione in un appartamento a Settimo Torinese oggi 5 agosto 2024: crollata l'impalcatura

Non è ancora chiaro cosa abbia potuto provocare la tragica esplosione, che intorno alle 13:45 di oggi, 5 agosto 2024, ha provocato un incendio a Settimo Torinese. Dalle prime informazioni, pare che le fiamme siano scaturite in seguito al boato i un appartamento in ristrutturazione.

La deflagrazione, però, ha fatto crollare anche il ponteggio utilizzato dai muratori per portare avanti i lavori. Ferito un ragazzo, del quale, tuttavia, non si conosce ancora l'identità. Allertati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i soccorritori del 118.

Decine di intossicati per il fumo e un ustionato

Secondo quanto appreso dalle forze dell'ordine, al momento il personale medico del 118 ha prestato soccorso ad almeno una decina di persone, rimaste intossicate dal fumo nero dell'incendio. Il giovane ferito, invece, ha riportato ustioni sul corpo.

Numerose anche le squadre dei vigili del fuoco - Torino Stura, Torino Lingotto, Torino Centrale e Volpiano - intervenute presso via De Francisco 21, dove è localizzata la palazzina con l'appartamento in ristrutturazione. Allertati anche i carabinieri del comando locale, che hanno aiutato i pompieri nelle operazioni di evacuazione dello stabile.

Ulteriori dettagli su quale sia stato l'innesco dell'esplosione non sono ancora trapelati, sebbene le autorità siano al lavoro per chiarire la dinamica dell'incidente.

Lo scorso 4 luglio 2024, invece, una fatale esplosione in una fabbrica a Messina è costata la vita a un 42enne, Giovanni Arigò. L'uomo è morto dopo 10 giorni di agonia presso l'ospedale Villa Scassi di Genova, a seguito delle ustioni riportate.

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE