Un aereo precipita in Brasile, nello stato di San Paolo: a bordo 62 persone e non resta nessun sopravvissuto.
L'incidente si è rivelato una vera e propria tragedia. E' avvenuto intorno all'ora di pranzo (ora locale) oggi 9 agosto 2024.
In diversi video sui social media si vede il velivolo volteggiare su sé stesso più e più volte, come se fosse in stallo, prima di schiantarsi al suolo. Vigili del Fuoco e Protezione Civile hanno lavorato alacremente per mettere in sicurezza l'area.
Neanche un sopravvissuto tra le 62 persone coinvolte nell' incidente aereo avvenuto oggi 9 agosto 2024 in Brasile. Mentre il volo PTB 2283, appartenente alla compagnia VOEPASS Linhas Aéreas, stava volando sopra la città di Vinhedo, è precipitato al suolo per cause ancora da accertare.
L'aereo si è schiantato nei pressi di una zona residenziale, vicino all'autostrada Miguel Melhado de Campos (SP-324). Secondo la società aerea, l'incidente è avvenuto intorno alle 13:25 ore locali. E' stato subito attivato un servizio telefonico d'emergenza per i familiari delle persone coinvolte nell'incidente.
C'erano 62 persone quando l'aereo è precipitato al suolo: 58 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio. L'aeronautica militare brasiliana (FAB) ha riferito che, attraverso il Centro di investigazione e prevenzione degli incidenti aeronautici (Cenipa), è stata contattata e indagherà sulle cause dell'incidente.
Le attività di soccorso sono subito scattate quando molti testimoni, oltre ad aver pubblicato i video dell'incidente sui social media, hanno chiamato Vigili del Fuoco, sanitari e Forze dell'Ordine sul luogo dove è precipitato l'aereo.
Sul posto erano giunte 7 squadre di Vigili del Fuoco, coadiuvate anche dalla Protezione Civile.
In Nepal, a fine luglio, un aereo si schiantato sulle piste dell'aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu: 18 morti.