Cosa fare a Ferragosto 2024 se si resta in città? Niente di meglio dei concerti, da nord a sud, ecco le informazioni utili per non perdere gli eventi del 15 agosto 2024 in programma per la giornata. Partendo da Roma arrivando fino in Puglia, la musica dal vivo accompagnerà i festeggiamenti e i momenti di relax. Tutti i dettagli con biglietti e prezzi.
Per chi tra la montagna e il mare ha scelto - o si ritrova costretto - a passare il ferragosto 2024 in città, ecco qualche dritta per trascorrere la giornata all'insegna di buona musica. Nella giornata di festa più attesa dell'estate sono tanti i concerti in programma.
A Roma c'è l'Aniene Festival, al Parco del Nomentano, dove tra cibo e bevande da gustare sul prato, si porta assistere gratuitamente alla live della band folk dei Trendeville. Per gli amanti del jazz, a Villa Celimontana ci sarà Daniele Corvasce con lo Gipsy Trio.
Per chi si trova a Napoli, ecco gli artisti che si esibiranno dal vivo nell'iconica cornice di Piazza del Plebiscito. Il concerto sarà gratuito ed è possibile prenotarsi online sul sito di Ticketone: tra gli artisti presenti ci saranno Nicola Piovani e Raféle.
A Bologna, nella magica location dei Giardini di Margherita in Via Castiglione, con ingresso gratuito ci sarà dalle 17 alle 23.30 djset con Red Chocolate.
Tra i concerti gratuiti da non perdere a Ferragosto nelle altre città d'Italia ci sono:
La Sardegna si infiamma di musica con l'attesissimo Red Valley Festival, l'evento che si svolge ad Olbia dal 14 al 17 agosto 2024. I biglietti disponibili su Ticketone per partecipare sono sold out. Ecco la line up con tutti gli artisti più celebri che si esibiranno a Ferragosto, insieme a tanti altri: