La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris supera di tre punti Donald Trump: la candidata dem raggiunge il 50% contro il 47% del tycoon. Secondo il sondaggio realizzato da Quinnipiac, la vicepresidente sarebbe favorita nella corsa alla Casa Bianca. Sia gli elettori democratici che quelli repubblicani si sono detti fiduciosi nei confronti dei propri candidati.
Resta aperto il confronto tra Kamala Harris e Donald Trump negli Stati chiave indecisi sul voto per la Casa Bianca. Anche i sondaggi, condotti tra il 26 luglio e il 2 agosto 2024, mostrano che la vicepresidente è in testa o in parità in sei dei sette stati:
Trump resta in testa in Nevada anche se di poco. Un cambiamento così netto nei sondaggi è dato dal ritiro di Joe Biden e dalla scelta dei dem di affidarsi a Kamala Harris. L'attuale presidente degli Usa non godeva della fiducia che l'elettorato statunitense ripone nella sua vice.
Risultati simili arrivano anche dai recenti sondaggi del New York Times/Siena College che mostrano Kamala Harris in leggero vantaggio in Michigan, Wisconsin e Pennsylvania. I rilevamenti di Cook, condotti dopo il ritiro di Biden dalla corsa, mostrano che il consenso verso i dem è in crescita. Secondo i sondaggi di Cook, infine, gli indecisi si fidano più di Trump sulla politica economica e sulla sicurezza dei confini e potrebbero votare repubblicano.