Michele Riondino è uno degli attori italiani più amati e apprezzati degli ultimi anni, dal pubblico del piccolo e grande schermo: scopriamo tutti i dettagli sull'età, la vita privata e la carriera del protagonista della fortunata serie "I leoni di Sicilia" e del film sul campione di atletica Pietro Mennea, "La freccia del sud".
Michele Riondino è un attore e regista italiano che vive a Roma. E' nato a Taranto il 14 marzo 1979, età 45 anni. E' alto 1.80 metri ed è del segno zodiacale dei Pesci. Da giovane era appassionato di musica e aveva deciso di formare una band con alcuni suoi amici d'infanzia.
Poi si avvicina al mondo della recitazione e realizza il suo sogno riuscendo ad entrare nella prestigiosa Accademia Silvio D'Amico di Roma. Coltiva la sua passione negli anni, frequentando seminari e laboratori attoriali. Con un gruppo di amici e colleghi decide di creare "Il Circo Bordeaux", una compagnia teatrale che portava sul palco i testi di Marco Andreoli. Il teatro, oltre alla tv e al cinema, resta uno dei suoi più grandi amori.
Michele Riondino non è sposato ma è da anni fidanzato con la make up artist Eva Nestori, che ha conosciuto sul set de Il giovane Montalbano (2012), fortunata serie Rai spin off sul famoso commissario siciliano, derivata dalla penna di Andrea Camilleri.
Nel 2014 la felice coppia ha dato alla luce la sua prima figlia, Frida, e nel 2020 è nata la famiglia si è allargata con la nascita di un'altra bambina, la secondogenita, Irma. Michele Riondino ed Eva Nestori non sono sposati perché entrambi hanno dichiarato più volte di non credere nel matrimonio.
Ecco un elenco dei film più celebri in cui ha recitato Michele Riondino:
Non perdere l'intervista di Tag24 a Michele Riondino sul suo film da regista "Palazzina Laf".