21 Aug, 2024 - 19:04

Come finisce "La ricetta del delitto perfetto"? Spiegazione del finale del film

Come finisce "La ricetta del delitto perfetto"? Spiegazione del finale del film

Curiosi di sapere come finisce "La ricetta del delitto perfetto"? Ecco la spiegazione del film della regista Chloé Micout che andrà in onda in prima serata su Rai 1 mercoledì 21 agosto 2024. Tutti i dettagli e le curiosità sul thriller poliziesco francese.

Come finisce "La ricetta del delitto perfetto"?

"La ricetta del delitto perfetto" è un film francese del 2023. La pellicola è un adattamento del romanzo giallo intitolato "Petits meurtres à l’étouffée", dalla penna di Vanessa Barrot e Noël Balen. La trama racconta la storia di una donna Laure Grenadiern, una food influencer di Lione - interpretata da Cécile Bois - che cerca di sfondare con il suo blog.

Nella scritture delle ricette, Laure si avvale dell'aiuto di suo zio Jerome, un noto chef. Dalla cucina le atmosfere nella pellicola si tingono di crime: lo zio della protagonista viene misteriosamente ucciso. La morte do Jerome è solo uno dei tanti macabri gialli che stanno accadendo in città: un killer sconosciuto e spietato si diverte ad uccidere i cuochi. Così da appassionata di cucina, Laure si ritroverà a vestire i panni di investigatrice, per far luce alla morte di suo zio e su quella di tutte le altre misteriose scomparse.

Come finisce "Le regole del delitto perfetto"? Nel procedere delle indagini, un ruolo fondamentale spetterà all’ex marito della protagonista, Nicolas Garnier, con l'aiuto del tenente Baptiste Toussaint. Alla fine del film la donna riuscirà a risolvere il caso.

Spiegazione del finale del film e cast

Il film - che terrà incollati allo schermo gli spettatori per una durata di 89 minuti - si conclude con la scoperta dell'assassino degli chef e dello zio della protagonista: un giallo che vede il suo lieto fine grazie all'intervento delle autorità ma soprattutto alla tenacia di Laure, che per rendere omaggio alla memoria dello zio e trovare giustizia, non si arrende davanti alle difficoltà e non vacilla davanti alla paura di trovare uno spietato assassino.

Nel cast del film, oltre a nel cast, Cécile Bois nel ruolo di protagonista, ci sono: Victoria Eber, Bernard Le Coq, Caroline le Moing.

Scopri il finale e la spiegazione di un altro film: Sogno olimpico.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE