Secondo film da regista per la leggendaria star di Hollywood Johnny Depp: quando esce "Modì"? Questo è il titolo della pellicola diretta dall'attore che racconterà la vita del celebre pittore e scultore italiano, Amedeo Modigliani. Non mancheranno sorprese e colpi di scena. Scopriamo tutte le anticipazioni sulla trama. Il cast brilla per presenze illustri come Al Pacino, Riccardo Scamarcio e Luisa Ranieri.
"Modì" è un film di genere biografico e drammatico, diretto da Johnny Depp e distribuito nelle sale da Medusa Film. L'attore torna dietro la cinepresa dopo molti anni: il suo esordio è stato nel 1997, con Il coraggioso. La pellicola è incentrata sulla vita del noto pittore e scultore Amedeo Modigliani (1884-1920), artista tormentato, dalla vita dissoluta e orgoglio italiano nel mondo, passato alla storia in particolare per i nudi di donna e la sua raffinata ed innovativa tecnica ritrattistica.
E' uno dei personaggi che maggiormente sono riusciti a segnare l'arte moderna nei periodi dell'Espressionismo e dei fauves (in francese "belve"), il noto movimento d'avanguardia nato nei primi anni del Novecento.
Ma quando esce "Modì" al cinema in Italia? La data da segnare in calendario è il 5 dicembre 2024. La sceneggiatura del film porta la firma di Jerzy e Mary Kromolowski. "Modì" si basa sull’opera teatrale Modigliani (1980) di Dennis McIntyre. Il film è stato realizzato in Italia, Regno Unito e Ungheria.
Il biopic diretto Depp sarà presentato fuori concorso al Festival del Cinema di San Sebastian, nella Selezione Ufficiale della 72 edizione della kermesse dedicata alla settima arte, in programma dal 20 al 28 settembre 2024 nei Paesi Baschi.
La trama di "Modì" racconterà la vita, gli esordi, la carriera e le avventure dell'artista Amedeo Modigliani, il noto artista italiano. Il film pone un focus sulle 48 ore più problematiche dell'esistenza del pittore, mentre si trova costretto a fuggire dalla polizia a Parigi.
I suoi amici e colleghi, gli artisti Maurice Utrillo e Chaïm Soutine, insieme alla sua musa e amante, Beatrice Hastings, riescono però a fargli cambiare idea. Modigliani resta in Francia e continua il suo lavoro. Altro punto importante del film sarà il racconto del rapporto con il mercante d'arte Léopold Zborowski e il collezionista Maurice Gangnat.
Il cast di "Modì" vanta eccellenze italiane e internazionali:
Tra le prossime uscite da non perdere al cinema, ecco tutti i dettagli su "Piano Lesson", sul grande schermo direttamente dall'omonima opera teatrale che ha conquistato Broadway.