Si avvicina la fine della convention democratica del 2024. Il più grande evento della campagna elettorale ha ospitato nomi di spicco del mondo dello spettacolo e della politica, da John Legend a Oprah Winfrey, da Nancy Pelosi a Bill Clinton. La serata del 21 agosto è stata dedicata in particolare al candidato vicepresidente Tim Walz che ha accettato ufficialmente la nomination. Ecco i momenti salienti della terza giornata dell'evento.
Mercoledì 21 agosto, l'ex presidente statunitense Bill Clinton ha preso la parola. L'ex presidente ha elogiato Kamala Harris e si è rivolto a Donald Trump ricordandogli che non dovrebbe sottovalutare la sua avversaria.
Clinton ha sottolineato che la posta in gioco è alta e ha preso di mira l'avversario di Harris. Clinton ha affermato che Trump parla soprattutto di sé stesso:
Durante il suo discorso non ha mancato di trattare la questione dell'età. Clinton ha appena compiuto i 78 anni ha scherzato affermando che è ancora più giovane del tycoon. In realtà è solo due mesi più giovane di Trump. Questa è la 12esima partecipazione alla convention democratica di Clinton che è salito per la prima volta sul palco nel 1980.
L'influente conduttrice Oprah Winfrey è stata l'ospite a sopresa della serata e ha elettrizzato il pubblico. Winfrey, come altri ospiti, ha lanciato l'allarme contro l'agenda di Trump portando l'attenzione su una società statunitense profondamente divisa e ha invitato gli americani ad una maggiore unità:
Kamala Harris ha scelto il governatore del Minnesota come suo compagno nella corsa alla Casa Bianca circa due settimane fa e da allora continuano insieme la campagna elettorale. Walz ha accettato la nomina del suo partito a vicepresidente citando i punti centrali del programma politico:
Walz non era una figura politica particolarmente nota al pubblico ma è un alleato particolarmente cruciale dato che governa uno degli stati del midwest. Harris ha bisogno di guadagnare i voti di questa regione per assicurarsi la vittoria.